MUSA,al museo del sale di Cervia un week end ricco di eventi

 

Da non perdere la mostra di documenti sul sale il laboratorio artistico dedicato ai bambini e l’omaggio alla festa della donna

 

 

Un fine settimana intenso per MUSA  il primo  week end di marzo.

 

Si è conclusa domenica 28 febbraio con grande   successo la  mostra fotografica Mutevoli Atmosfere, realizzata dal circolo fotografico 24/36 di Castiglione di Cervia . Notevole l’affluenza di pubblico e  tanti, tutti positivi e pieni  di emozioni i commenti lasciarti sul book della mostra.

Il ciclo continua con una nuova esposizione  che partirà proprio questo fine settimana.  Si tratta di documenti che mai messi in mostra all’interno del museo per problemi  di organizzazione degli spazi. Da sabato 6 marzo saranno quindi in mostra una serie di disposizioni  del XIX sec che trattano della salina cervese indicando anche i prezzi di vendita del sale. La  mostra avrà  il titolo “Il Sale di Cervia attraverso i Documenti”.

Dal 6 al  28 marzo il pubblico potrà visitare la mostra  negli orari di apertura del museo :

 

Sabato 6 marzo continuano le iniziative dedicate ai bambini  “Giochiamo al Museo”. Dalle  15 alle 17.00 di sabato infatti i piccoli ospiti di MUSA  potranno partecipare al laboratorio artistico” Il caffè non è solo da bere” .I piccoli si divertiranno a scoprire le potenzialità della classica  bevanda  della colazione e del dopo pasto  e a utilizzarla  per esprimere la più  personale vena  artistica. I “pittori in erba” infatti, sotto la guida esperta degli artisti della associazione culturale cervese  “Cervia incontra l’Arte “, seguendo la propria inclinazione  e ispirazione  impareranno ad esprimersi dipingendo proprio con il  caffè.  I giovanissimi saranno seguiti e stimolati alla realizzazione di  dipinti originali  dalle linee particolari e  gli speciali chiaroscuri .

 

Il week end intenso di MUSA  prosegue anche domenica 7 marzo aspettando e festeggiando la festa della donna. Nel pomeriggio infatti  di domenica   Musa insieme alle Terme di Cervia offre alle donne in visita un piccolo gadget. Saranno un sacchettino di sale prodotto nella  salina Camillone ed un prodotto cosmetico della linea “Terme di Cervia”  a festeggiare   le signore in visita.  Già dallo scorso anno La Terme di Cervia e MUSA  festeggiano  insieme le donne con un piccolo omaggio nel giorno dedicato a loro portando l’augurio di tanta felicità.

 

 

Musa è aperto Sabato, domenica e festivi  ore 15.00/19.00

Per info : musa@comunecervia.it

            www.turismo.comunecervia.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...