MUSA nei pacchetti EXPO 2015

 

Romagna Terra del Sangiovese, in sinergia con le quattro Strada dei Vini e dei Sapori della Romagna (Imola, Faenza-Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini) ha elaborato una serie di pacchetti turistici sull’intera area romagnola da promuovere sui mercati italiano ed estero  in funzione dell’EXPO 2015. Le proposte turistiche,  che mirano a valorizzare l’entroterra,  connettono anima e accoglienza rurale di qualità della Romagna, tramite il filo conduttore della esperienza gastronomica Artusiana, con le più distintive emergenze turistiche presenti nelle città e nei borghi romagnoli, e valori e motivazioni di viaggio (natura, storia, arte, terme) che possono colpire il target medio-alto del potenziale visitatore Expo.

L’interesse del visitatore straniero viene focalizzato su diversi personaggi legati  alla Romagna, quali, Federico Fellini, Dante Alighieri, Giulio Cesare /Rubicone, Leonardo da Vinci, Pellegrino Artusi legandoli alle eccellenze territoriali.  I pacchetti propongono cantine, agriturismi, frantoi, aziende agricole, produttori, ristoranti, trattorie, osterie, B&B, alberghi. Nei pacchetti sono inserite  anche esperienze nei  12 Musei del Gusto e della Ruralità dell’area romagnola: fra i quali anche MUSA, il museo del sale di Cervia.  Dei 20 pacchetti presentati Cervia è inserita  in 5 pacchetti con  visite guidate al museo e alla salina Camillone:

-          Viaggio di scoperta attraverso i grandi prodotti tipici della Romagna

-          Esperienze sensoriali, a tavola e in natura…. La Romagna dei 5 sensi Storia ed Enogastronomia di Romagna, dalla civiltà agricola e palustre agli splendori urbani di Faenza e Ravenna,

-          Riviera Adriatica … non solo mare: la riviera del gusto

-          Gusto e Sapori dell’entroterra

I pacchetti saranno presentati  nel corso  di tre workshop (5 febbraio a Reggio, 6 a Bologna, 7 a Forlimpopoli /Casa Artusi), promossi dalla Regione Emilia Romagna, e proposti poi in fiere e a workshop in sinergia con Apt ed altri partner territoriali, nonché attraverso iniziative di web marketing e web promotion verso tour operator internazionali e nazionali.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...