MUSA museo del sale di Cervia

“Saline e Dintorni” Mostra di opere pittoriche degli allievi del maestro Medri

 

 

 

Chiude i battenti domenica 26 agosto  “Le Saline di Cervia” la mostra di opere di pittura e calcografia  degli artisti Claudio Irmi e Giampiero Maldini. Notevole successo per le opere particolari e per le dimostrazione  della tecnica  della puntasecca. Apre invece  lunedì  27 agosto sempre a  MUSA la mostra  “ Saline e Dintorni”. Si tratta della esposizione di opere degli allievi della scuola di pittura tenuta dal maestro Luciano Medri nell’anno 2010-2011. Le tele, realizzate con colori ad olio oppure ad acquerelli, rimarranno esposte dal 27 agosto al 30 settembre.  Rappresentano i luoghi della salina, ma anche  le aree che si  sviluppano intorno ad esse. Luoghi suggestivi e romantici che hanno visto dipanarsi la storia della città.

Luciano Madri ogni anno ormai da oltre 10 anni tiene un corso di pittura  che impegna  gli iscritti da inizio  ottobre a fine aprile  con due incontri settimanali.

Il gruppo, che non va oltre le 20 persone, seguendo le indicazioni del maestro e le proprie naturali inclinazioni acquisisce la tecnica che più  esprime il linguaggio e  il tratto  descrittivo  personale.

 

Quest’anno saranno 14 gli allievi della scuola ad esporre le proprie opere al museo del sale. Si tratta di Valentina Rossi, Arianna Gardini, Andrea Zagnoli, Evalgora Rustignoli, Maria Casto, Barbara Pascucci, Serena Scaioli, Annarita Pellegrini Lara Scaioli, Alice Savini, Manola Garavini, Cristina Capodaglio, Giovanna Campana e  Annarita Ciferri.  Ben si evidenzia dall’elenco che la maggioranza dei partecipanti è costituita da donne.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...