Musa festeggia la festa della donna

 

 

Al museo del sale come già da alcuni anni,  si festeggia la festa della donna. Sabato 9  e domenica 10 marzo a tutte le donne che visiteranno il museo verrà offerto il sale prodotto nella salina Camillone , con l’augurio di fortuna e prosperità. Un invito quindi a visitare il museo nel prossimo week end  per festeggiare le donne insieme al museo e ai salinari.

 

Al museo è inoltre possibile visitare fino al 1 aprile la mostra “ I villini dei primi anni del 1900 ”, che propone ingrandimenti  e riproduzioni di fotografie e cartoline che propongono i primi villini di vacanza sorti sul mare e nella pineta. La mostra è curata dal Gruppo Culturale Civiltà. Si tratta di immagini in bianco e nero o virato seppia  che propongono ville turistiche ancora esistenti ma anche e soprattutto villini che nel corso degli anni hanno lasciato il posto ad altri edifici più moderni.

 

Sabato 16 marzo, sempre al museo del sale  dalle 15.00 alle 17.00  si terrà invece un laboratorio  artistico dedicato ai bambini “Coffee Break”, durante il quale i membri della associazione Cervia Incontra l’Arte seguiranno i bambini  mentre esprimono la loro vena artistica dipingendo con il caffè.

 

Il museo è aperto  sabato, domenica e festivi dalle 15.00 alle 19.00

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...