Muoviti la notte!” Parte Nightravel, collegamento notturno con i locali da ballo

 

 

Dal 13 luglio parte Nightravel, progetto promosso dal Comune di Cervia – Assessorato ai Trasporti per mettere a sistema le varie opportunità di mobilità notturna per raggiungere i locali del divertimento e muoversi in città.

Tre linee collegheranno fino a tarda notte Milano Marittima, Cervia e Pinarella e in particolare i locali Kursaal lido, Indie e Villapapeete. Il servizio per l’estate 2012 sarà attivo il sabato sera, e per il Kursaal anche martedì e venerdì sera. Per tutte le sere della settimana il servizio di mobilità notturna sarà garantito oltre che con il classico taxi anche con la nuova modalità del taxi collettivo, ovvero un prezzo fisso a persona agevolato per spostarsi all’interno del comune se si è almeno in 4 passeggeri.

La sperimentazione del progetto è resa possibile grazie al contributo dei locali sopra menzionati e della coop taxi minibus Cervia.

Le fermate, contraddistinte da apposito cartello e collegate tra loro, saranno Lido di Savio, Milano Marittima Anello del Pino, Prima Traversa, Piazzale Mantovana; Cervia Lungomare; Cervia Viale Milazzo; Pinarella Centro Commerciale. Maggiori informazioni sugli orari e le fermate sono consultabili sul sito www.comunecervia.it/trasporti.

“Questo progetto – dichiara l’Assessore ai Trasporti ed Attività Economiche Luca Coffari – mira a garantire la mobilità anche nelle ore serali, quelle non coperte dal servizio pubblico. In collaborazione con i locali e taxisti abbiamo deciso di coordinare e promuovere un sistema di collegamenti anche nelle ore notturne, sia per dare risposta all’esigenza dei ragazzi sprovvisti di mezzi, sia per disincentivare l’uso dei mezzi propri contribuendo al problema dei parcheggi, oltre che nell’ottica della sicurezza stradale, dando una valida alternativa all’uso di mezzi propri per raggiungere i locali del divertimento.

Il progetto “Nightravel - muoviti la notte!” – continua l’assessore - si integra anche con “sicuramente Cervia” serie d’iniziative promosse dall’assessorato alla sicurezza che prevedono una serie d’incontri di prevenzione contro l’abuso di alcool ed i rischi connessi alla guida sotto gli effetti di tali sostanze, che quest’anno farà tappa anche in alcuni locali da ballo.”

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...