Mostra Mercato dell'Antiquariato.

MILANO MARITTIMA ANTIQUARIA

1a Mostra Mercato di Antiquariato
8-23 luglio 2006
Sede Espositiva Viale 2 Giugno

DAGLI ARAZZI ISPIRATI DALL'ENEIDE ALLE ELICHE DEL "CAPRONI"

L'Eneide di Virgilio ispira la realizzazione di uno splendido arazzo, che offre una interpretazione storico - mitologica della nascita della città e della civiltà di Roma. L'arazzo, pezzo unico e di alto livello, intitolato a "La nascita del Tevere", risale alla fine del XVI secolo, primi anni del XVII, misura 354 cm. per 377 ed è una delle tante opere d'arte che gli appassionati potranno conoscere durante la visita di Milano Marittima Antiquaria.
E' solo una delle ultime preziose occasioni dell'estate dell'arte, da scoprire assieme agli autentici "tesori" che i più validi antiquari italiani propongono durante la 1a edizione della Mostra Mercato realizzata da Staff Service.
Milano Marittima Antiquaria, infatti, entra nell'ultimo fine settimana: infatti la manifestazione, aperta dalle 19 alle 24 negli spazi espositivi di Viale 2 Giugno, vive le ultime battute, prima che si concludano le coinvolgenti due settimane (dall'8 al 23 luglio) dedicate all'iniziativa.

Tante, dicevamo, le opere proposte, dallo splendido arazzo seicentesco alla zuppiera datata "Londra 1806", recante Casato dei cugini di Elisabetta II. E sempre in tema di antica Inghilterra, a Milano Marittima Antiquaria è possibile acquistare una coppia di cesti traforati datati "Londra, 1774" o ancora scatole da tè del 1711.

Livello qualitativo altissimo e oggetti destinati a divenire "cult", come una vera elica d'aeroplano "Caproni C 135" del 1936 o una motocicletta "Sirius" del 1920, costruita in Germania su licenza Triumph. E' davvero lunghissimo ed entusiasmante per i collezionisti, l'elenco degli oggetti presentati a Milano Marittima Antiquaria: citiamo ancora l'orologio con automi firmato Giobatta Muzzarelli (Milano, '800), o persino un letto in ferro battuto proveniente da Palazzo Borromeo di Milano (1650). Una gamma unica, che tocca non solo i quadri, ma sculture, come quella barocco fiorentina in marmo di Giovanni Baratta (siglata GB), raffigurante "Gesù e San Giovanni bambini" o quella barocco romana in marmo dedicata a "San Giovanni bambino". Non mancano a Milano Marittima Antiquaria i mobili d'epoca: splendido il set composto da due comò e due comodini Impero, di fattura emiliana, o i bassorilievi, come quello in legno dorato, toscano d'inizio '500, raffigurante "Sant'Anna e Santa Lucia".

Durante Milano Marittima Antiquaria, che si concluderà il prossimo 23 luglio, il visitatore potrà rilassarsi assaggiando specialità uniche in uno speciale angolo degustazione, ricavato nel parco della villa di viale 2 Giugno e gestito dal più blasonato locale di Milano Marittima, il "Caffè della Rotonda, Ristorante Zafferano". Uno spazio che il patron Massimo Natali ha trasformato in una vera e propria zona esclusiva, tutta da vivere e scoprire.

Infine non va tralasciata la visita alla mostra collaterale, "L'ironia dei sensi". E' una particolare sezione di Milano Marittima Antiquaria che illustra venti rare opere, disegni francesi ad acquerello, provenienti da una collezione privata, che propongono un vero e proprio "viaggio" nell'immaginario erotico dell'Ottocento.


MILANO MARITTIMA ANTIQUARIA

1a Mostra Mercato di Antiquariato
8-23 luglio 2006
Sede Espositiva Viale 2 Giugno

Gli orari di apertura:
Tutti i giorni dalle 19.00 alle 24.00

Biglietto ingresso: 10,00 euro

Info: Staff Service Srl - Via Cefalonia, 70 - 25124 Brescia
Tel. 030 226425 - Fax 030.226426
www.staffservice.it

Responsabili commerciali:

Silvia Dalcò - Tel. 335 6353116

Walter Miotto - Tel. 335.6465605




Ufficio Stampa Staff Service
Corpoundici di Roberto Barucco
t. 030.226425 f. 030.226426
mail:roberto.barucco@staffservice.it
robertobarucco@libero.it
portatile: 340 4721337




Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...