Mostra Enrico Manera Magazzino del Sale di Cervia 11 gennaio - 2 febbraio 2014

Inaugura il genio pop di Enrico MANERA con la mostra personale dal titolo “RASCAL “ sabato 11 gennaio 2014 alle ore 18.30  al Magazzino del Sale di Cervia, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Ravenna e dal Comune di Cervia, con  un grande evento, opere importanti  e di grande formato ma anche numerosi lavori da non perdere su carta , famose e riconoscibili le sue icone cinematografiche, fumettistiche e personaggi della Storia che rivivono nell’affascinante museo dell’oro bianco, opere di grande seduzione comunicativa, provocazioni ludiche, verità nascoste.  MANERA erede di Schifano e continuatore della Scuola di Piazza del Popolo degli anni 60 e 70 prosegue la cultura popolare contemporanea italiana di quegli anni fino ai giorni nostri con grande personalità e spontaneità. La location seicentesca e le opere trasgressive e ironiche che contraddistinguono MANERA rendono la mostra carica di fascino e ricca di spunti di riflessione. Il curatore della mostra è Gianluca Re e l’ organizzazione a cura della Galleria ARTECOMUNE. Al vernissage è previsto il cocktail  e sarà disponibile il catalogo della mostra. Il curatore della mostra è Gianluca Re e l’organizzazione è a cura della Galleria ARTECOMUNE ( artecomune@virgilio.it  347/4059657).

<<La mostra di Enrico Manera - ha dichiarato l’assessore alla cultura Alberto Donati - è un alto momento di espressione artistica e siamo onorati di ospitarla nella nostra città. Manera è un pittore di eccezionale levatura, conosciuto e apprezzato nel panorama dell'arte italiana. Cervia ha messo a disposizione per l’esposizione delle sue opere il Magazzino del Sale, uno dei luoghi più suggestivi e significativi della storia e della cultura della nostra città. Sabato pomeriggio sarà non solo l’occasione dell’inaugurazione ufficiale, ma anche un’opportunità per veder in anteprima le opere e ascoltare direttamente da Enrico  le motivazioni profonde della sua arte>>.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...