Mostra di Ottavio Gigliotti al Magazzino del Sale
Sabato 20 febbraio alle ore 16,30 nel Magazzino del Sale, sarà inaugurata la mostra di Ottavio Gigliotti dal titolo "Il segno - serigrafie Forme in evoluzione nello spazio".
All'iniziativa saranno presenti l'Assessore alla cultura del comune di Cervia Alberto Donati, lo scrittore Giuseppe Bellosi, il critico d'arte Francesco Santaniello e l'autore Ottavio Gigliotti.
La mostra che ha il patrocinio del comune di Cervia, resterà aperta fino al 28 febbraio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
<<Ottavio Gigliotti - afferma il critico d'arte Francesco Santaniello - ha sviluppato con coerenza negli anni una linea di ricerca di mirabile chiarezza e rigore. Egli non si è mai piegato a quegli stili adattabili alle esigenze e agli effimeri gusti del mercato. Le opere di Ottavio Gigliotti non sono leggibili in un istante. La loro corretta visione implica una certa durata, intesa nel senso dato da Bergson al termine, ovvero innescano un processo fluido che conserva il passato e crea il nuovo per cui il significato e quindi la forma dell'opera dipendono da chi guarda: dalla sensibilità e dall'esperienza di chi si pone di fronte all'opera, bozzetto, installazione o scultura che sia>>.