Mostra del pittore cervese Alteo Missiroli Antica Pescheria in Piazza Pisacane, 8- 21 agosto

[nbsp]

         Nell’Antica Pescheria in  Piazza Pisacane dall’ 8 al 21 agosto, Alteo Missiroli esporrà la sua personale di pittura dal titolo “Evoluzione 2. Una pittura per l’ecologia 1972-2010”.

         Il cervese Alteo Missiroli è una delle espressioni artistiche più vive e significative del nostro territorio. La sua pittura manifesta il profondo legame con la natura, un patrimonio da salvare e tutelare, purtroppo spesso ‘prigioniera’ di uno sfruttamento indiscriminato.

         Dopo cinque anni dalla sua personale “Evoluzione. Una pittura per l’ecologia 1972-2004”, realizzata nel 2005, Alteo  continua a comunicarci  il suo messaggio ecologico come segnale di speranza per un mondo più umano e civile, che rispetti l’ambiente, fonte insostituibile di vita.

         L’impegno di Missiroli nella realtà sociale e del volontariato cervese per l’ambiente e la salvaguardia del territorio, è strettamente legato all’esprimersi della sua pittura, razionale e sentimentale, che dà voce all’amore per la natura, per l’uomo e per la vita. A ragione Alteo può essere definito “pittore dell’ecologia”

La mostra  realizzata col patrocinio del comune di Cervia sarà aperta tutti i giorni dalle ore 20,30 alle 23, 30 e nei festivi anche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 16,30 alle 18,00.

L’inaugurazione è prevista domenica 8 agosto alle ore 17,30 alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...