Montegallo a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'

“Il mare per un monte”

 

Montegallo a Cervia in occasione di ‘A Spass par Zirvia'

 

La prossima domenica, Montegallo,  il comune colpito dal sisma in provincia di Ascoli Piceno, sarà a Cervia in occasione di  ‘A Spass par Zirvia'.

 

Il Consorzio Cervia centro ha messo a disposizione gratuitamente uno spazio dedicato alla solidarietà, nella Piazzetta Pisacane, dove la città di Montegallo avrà un suo stand con i prodotti tipici della propria località: marmellate, vino cotto, biscotti, lenticchie, pecorino e il ciasculo il tipico salame marchigiano di eccellenza.

 

Inoltre Montegallo sarà presente per tutte le quattro edizioni di  A Spass par Zirvia', che si terranno fino ad aprile nell’ultima domenica di ogni mese.

 

Nello stand ci saranno i giovani dell'Associazione “Mons Gallorum” e Stefano e Antonella, che gestivano una casa vacanze  B&B con i somarelli tipici di questa località e un ristorante, che sono stati distrutti dal sisma.

 

Continuano così le iniziative a sostegno della città di Montegallo  che l'amministrazione, grazie al progetto "Un abbraccio dal mare al monte - Cervia abbraccia i cittadini di Montegallo", ha iniziato nel dicembre dello scorso anno, con l’adesione e il coinvolgimento di tante associazioni e cittadini cervesi

 

Le azioni a favore di Montegallo proseguiranno per continuare l’abbraccio cervese a questa comunità e inoltre partirà un progetto che coinvolgerà tutte le scuole del nostro territorio e l’Istituto comprensivo IC8 di Forlì.

 

L’assessore Gianni Grandu ha dichiarato: <<Ancora una volta Montegallo è qui con noi e siamo felici che la nostra città possa contribuire con azioni concrete a portare aiuto a chi ha più bisogno e si trova in situazioni di difficoltà. Le giornate di accoglienza nel mese di dicembre e la presenza della comunità di Montegallo all’iniziativa A Spass par Zirvia' testimoniano la solidarietà, la sensibilità e l’attenzione dell’intera città. Cervia continuerà ad essere vicina ai cittadini di Montegallo e ad avvolgerli forte in questo abbraccio del “mare che stringe il monte”>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...