“Misteri e grandiosità della Terra e dell’animo umano”.Mostra d’arte della pittrice cervese Micaela Zannoni

Nella Sala Rubicone è in corso la  personale d’arte “Misteri e grandiosità della Terra e dell’animo umano” della pittrice cervese Micaela Zannoni, inaugurata martedì scorso alla presenza del sindaco Roberto Zoffoli e dell’assessore Gianni Grandu.

La mostra rimarrà aperta fino al 15 ottobre tutti i giorni dalle 15,30 alle 19,00 e il sabato e la domenica anche dalle 9,30 a 12,30.

L’esposizione delle opere ad olio o di ritrattistica, prevede anche  un percorso storico e descrittivo con l’aggiunta di alcune  poesie.

Nel corso della mostra durante la festa del volontariato dal 4 al 6 settembre si terrà un evento di beneficenza contro il razzismo, organizzato dalla Consulta del Volontariato.

 

Micaela Zannoni, pittrice cervese autodidatta, inizia a dipingere a soli 11 anni, apprendendo negli anni la tecnica ad olio. Portata per la ritrattistica ama riprodurre persone, luoghi, paesaggi. Fa parte dell’Associazione culturale Menocchio e dal 2013 è l’organizzatrice del Vialetto degli Artisti a Cervia.

 

<<Amo molto viaggiare – dice Micaela – e i miei soggetti riproducono luoghi e  sensazioni dei miei viaggi. Prediligo anche gli angoli e gli scorci insoliti di Cervia. I fari sono per me una vera passione. Molto devo al mio professore d’arte delle scuole superiori Tellarini, ormai scomparso, che fu il mio maggior sostenitore e mentore, oltre alla mia bellissima famiglia, mio marito e i nostri tre figli che mi trasmettono felicità ed ispirazione>>.

 

Per ulteriori  informazioni sulla mostra 392.700 36 51

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...