Misispezzailcuor, nel corso di 5 anni sono stati raccolti 30.000 euro per azioni di solidarietà da parte musicisti cervcsi
Ieri pomeriggio l'associazione musicale cervese "Misispezzailcuor" ha consegnato al sindaco Roberto Zoffoli, il ricavato dei concerti del mese di dicembre scorso. Dei 2.500 euro raccolti, 500 sono stati destinati alla Mensa Amica e 2.000 ai Servizi sociali del Comune per buoni spesa a favore di persone e famiglie bisognose. Alla consegna erano presenti anche Silvia Berlati Presidente della Mensa Amica -Associazione "Un posto a tavola" e Graziella Tizzi Presidente dell'Associazione "Prendi Nota".
<<Abbiamo sempre assicurato al pubblico - ha detto l'associazione - che avremmo documentato a chi sarebbe stato destinato il ricavato delle nostre azioni di solidarietà. Sono quasi 30.000 euro i fondi raccolti dall'associazione con i concerti realizzati in cinque anni e siamo orgogliosi, nel nostro piccolo, di avere contribuito ad aiutare la comunità e le persone più in difficoltà>>.
"Misispezzailcuor" raggruppa musicisti e artisti cervesi che hanno ideato e realizzato spettacoli di grande successo, spesso anche con la partecipazione del Sindaco, in qualità di valente clarinettista. Gli spettacoli registrano sempre il tutto esaurito in Teatro comunale e hanno visto oltre 5.000 presenze di pubblico.
L'associazione ha contribuito al finanziamento diversi progetti: la ricostruzione di una scuola elementare a Dakar, l'acquisto di imbarcazioni per un villaggio dello Sri Lanka colpito dallo tsunami, Telethon, AIL di Ravenna, Casa di riposo Busignani di Cervia, Associazione Caribù, Associazione Cerviauxilia, Croce verde di Meldola, Pubblica assistenza di Cervia, aiuto alla popolazione del sud-est asiatico, Mensa Amica, Servizi sociali Comune di Cervia.
Il Sindaco Roberto Zoffoli, nel ringraziare l'Associazione, di cui peraltro è socio musicista "onorario", ha sottolineato come per Cervia <<sia veramente preziosa la presenza di un volontariato che, nel segno della musica, oltre a dare emozioni e divertimento alle migliaia di persone che hanno seguito i concerti, realizza concretamente generose azioni di solidarietà che fanno crescere Cervia, rafforzandone la sensibilità, i valori e l'identità>>.