Mima on Ice e Cervia Emozioni di Natale si preparano a festeggiare il Natale

L’atmosfera natalizia si respira ad ogni angolo del villaggio di Mima on Ice con musica, comicità, panettoni giganti, tanti laboratori, golosi concorsi e la videoproiezione di un presepe artistico animato. A Cervia a Natale e Capodanno la magia continua fra attività per bambini, mostre, presepi, musica e shopping

 

 

Milano Marittima – Giunta al suo quarto weekend, Mima on Ice si prepara a festeggiare il Natale con intrattenimenti per grandi e piccini, spettacoli, laboratori e concorsi. Nel villaggio incantato di Mima on Ice continua il divertimento sulla rotonda di ghiaccio più grande d’Europa, nelle Casette Gourmet, nell’Officina di Babbo Natale e nel Giardino degli Alberi di Natale artistici.

 

Si comincia venerdì 22 dicembre alle 10.00 con l'apertura dell'anello di ghiaccio, del villaggio di Mima on Ice e del mercatino gourmet con le eccellenze del territorio a cura degli operatori locali.

Dalle 14.30 in viale Gramsci (angolo viale Romagna) si potranno acquistare i regali di Natale alla casetta Polar Express, stazione del trenino che collega Milano Marittima a Cervia.

Alle 15.00 in viale Gramsci apre l'Officina di Babbo Natale con Pinolo e la crew degli gnomi natalizi. Qui i più piccoli potranno partecipare ai laboratori di Natale per realizzare Christmas Cookies, decorare palline di Natale, biglietti di Natale Scrapbooking e potranno scrivere una letterina a Babbo Natale.

Durante il pomeriggio, si apriranno le iscrizioni per il concorso "Migliore Amico di Mima on Ice" dedicato ai nostri amati quattro zampe (iscrizioni: Samanta 345-2532485).

Dalle 17.00 in Rotonda Primo Maggio (angolo viale Bologna) bambini e famiglie potranno assistere al Presepe Artistico animato proiettato a terra.

 

Sabato 23 dicembre dalle 15 alle 19 all’angolo tra la rotonda Primo Maggio e viale Forlì va in scena lo spettacolo con special guest “Mirabilandia”.

Dalle 16 in viale Gramsci esibizione e sfilata dei campioni europei di cani-cross per il concorso “Il migliore amico di Mima on Ice” a cui prenderà parte anche la Nazionale italiana dei cani-cross (Info: Samanta 345-2532485). Seguiranno esibizioni di trick obedience e sarà disponibile una consulente di educazione cinofila, oltre ad una postazione Pet Beauty e Pet Therapy.

Durante tutta la giornata (dalle ore 10) sarà possibile pattinare sull’anello di ghiaccio in rotonda Primo Maggio e visitare il villaggio di Mima on Ice con il suo Mercatino Gourmet.

Dal primo pomeriggio, i più piccoli potranno divertirsi nell’Officina di Babbo Natale (aperta dalle 15) con tanti laboratori natalizi e la possibilità di scrivere una letterina a Babbo Natale, in compagnia di Pinolo e della  Crew degli Gnomi natalizi.

Dalle 14,30 apre anche la Polar Express, la stazione del trenino che collega Milano Marittima con Cervia, dove poter fare gli ultimi acquisti prima del Natale, mentre dalle 17,00 in Rotonda Primo Maggio all’angolo con Viale Bologna continua il Presepe Artistico animato e videoproiettato a terra.

La Vigilia di Natale, domenica 24 dicembre, vedrà ospite a Mima on Ice il mago comico di Zelig Luca Regina, che arriverà in viale Gramsci alle 16. Regina approda a Milano Marittima dopo le sue avventure a Dangerous Italia1, “Sabato al Circo in Rai” e dopo aver partecipato a un tour europeo come partner dell’attore Arturo Branchetti.

Il divertimento non finisce qui…dalle 15 alle 19 all’Angolo tra Rotonda Primo Magio e Viale Forlì special guest “Mirabilandia” mentre dalle 17 si balla sul ghiaccio con lo special event Dj Set “Papeete on Ice”.

Il villaggio di Mima on Ice sarà aperto già dalle 10 con la pista di ghiaccio, il mercatino gourmet e l’Officina di Babbo Natale con tante attività dedicate a bambini e famiglie.

Alle 17,00 appuntamento in Rotonda Primo Maggio per il Presepe Artistico animato, che sarà videoproiettato a terra.

 

Il giorno di Natale, lunedì 25 dicembre, il divertimento inizia già dal mattino (ore 10) con l’apertura della pista di ghiaccio e del Mercatino Gourmet con le eccellenze del territorio.

Nel primo pomeriggio apriranno anche la casetta Polar Express (14,30) e l’Officina di Babbo Natale con la crew degli gnomi natalizi: qui il vecchio dalla barba bianca aspetterà tutti i bambini per i pensieri di ringraziamento per i regali ricevuti.

Alle 16,00 in viale Gramsci va in scena lo spettacolo “Grazie Babbo Natale!” mentre in area animazione arriveranno artisti, acrobati e spettacoli del fuoco degli gnomi.

La giornata si conclude alle 17,00 in Rotonda Primo Maggio con il Presepe Artistico animato videoproiettato a terra e con il Dj Set di “Papeete on Ice”.

Passato il Natale, gli appuntamenti riprendono già martedì 26 dicembre con la comicità del cabarettista di Zelig Andrea Vasumi Show “Togliti le mutande che ti devo parlare”, atteso in Rotonda Primo Maggio per le 17,30. Lo spettacolo, incentrato sui primi 40 di vita dell’autore, tratta temi fra loro molto diversi (famiglia, donne, lavoro) ma tutti con unico, grande, punto di partenza: la Romagna, dove la simpatia, la spontaneità e l’allegria la fanno sempre da padrone (Evento in collaborazione con Ascom Cervia e Mima Club Hotel).

Alle 16,00 in viale Gramsci (area animazione) va in scena “Piccoli cuochi a Mima on Ice”, la gara di decorazione di pandori, cup cakes e christmas cookies giunta quest’anno alla sua terza edizione. Uno chef stellato decreterà il vincitore mentre per tutti ci saranno premi fantastici e gadgets.

Alle 17,00 in viale Gramsci (area animazione) ci sarà l’apertura del Panettone Gigante delle Tre Marie mentre in Rotonda Primo Maggio va in scena la videoproiezione a terra del Presepe Artistico animato.

La pista di ghiaccio in Rotonda Primo Maggio aprirà già dal mattino (ore 10), così come il villaggio di Mima on Ice con le delizie del Mercatino Gourmet.

Nel primo pomeriggio aprirà invece la casetta Polar Express (14,30) e l’Officina di Babbo Natale (15,00) con le attività riservate ai più piccoli.


 

Cervia Emozioni di Natale

Da Natale a Capodanno la magia continua fra attività per bambini, mostre, presepi, musica e shopping

 

Fino al 7 gennaio Piazza Garibaldi, Corso Mazzini, Piazzetta Pisacane, il Viale Roma e il Borgomarina si animano, nella magie delle feste, di un ricchissimo programma di spettacoli, animazione, laboratori con tanti spazi dedicati all'artigianato e gusto. Ogni giorno dedicati ai bambini Elfo Dance, giochi e fantasia con i palloncini, le bolle, il trucca bimbi. Nel Magazzino di Babbo Natale ogni mattina e pomeriggio i laboratori creativi aspettano tutti i bambini per realizzare insieme candele, biscotti, sagome per ombre cinesi e tontutt. Inoltre il pomeriggio Lab.Ele porta la creatività della pittura su legno e nello spazio trucca-bimbi ognuno può trasformarsi in un vero elfo. Lungo il Viale Roma le Casette di Natale meravigliano coi loro prodotti di artigianato artistico, accompagnate dalla musica di Kiko Tacabanda lungo il Percorso dei Tontutt, gli spiritelli del Natale che tornano a popolare il viale. Con i Laboratori di Natale in Piazzetta Pisacane dalle 10.00 e dalle 14.00 tante opportunità di divertirsi con Mikela (Decoupage), Marco Facciani (candela di cera d’api) e l’Agriturismo “Il Covato” (piadina delle feste).

Oltre alla Pista del Ghiaccio, al Giardino degli Elfi e alle tante iniziative giornaliere, ogni week end propone un programma speciale.

In Piazza Garibaldi si parte venerdì 22 dalle 16.00 con Baby Masterchef Christmas, seguito sabato 23 dal Mago Alex sul palco dalle 16.30 e dalle 17.00 il musical “Natale in Famiglia”. In serata, dalle 19.00, Crystal Fire Show e Ice DJ Set 70/80. Per la Vigilia e a Natale ancora musical e spettacoli, con tutto lo staff di animazione, le acrobazie e il fuoco del Duo Papie, direttamente dalla Spagna.

Lo show continua in Piazzetta Pisacane, dove dalle 10.00 e dalle 14.00 i Laboratori di Natale trasformano questo spazio in una vera propria fabbrica della creatività e dove i concerti live del 24 e 25 dicembre all’ora dell’aperitivo animano l’area con una sferzata di energia

 

Domenica 24 dicembre alle 21.00 sul palco di Piazza Garibaldi si può tentare la fortuna con la Tombola di Natale che si concluderà in allegria con un brindisi e tanta musica per festeggiare il Natale.

 

Il 26 dicembre per i più sportivi si parte al mattino con la tradizionale gara amatoriale di canoa-cross di Santo Stefano. Partenza al mattino alle 11.00 dalla torre San Michele. Il percorso suggestivo porta alla pineta di Milano Marittima passando lungo il canale circondariale delle saline. Sempre il 26 dicembre a teatro alle ore 21.00 si terrà  il Concerto di Natale a cura della Grande Orchestra Città di Cervia e scuola di musica “G.Rossini”.

Giovedì 28 dicembre alle ore 16.00 a MUSA la visita guidata gratuita alla scoperta del magico mondo della salina e della storia di Cervia in compagnia di un salinaro e dell’archeologa Giovanna Montevecchi. Ingresso museo € 2

La festa continua con Shopping Day del 30 dicembre: festa dello shopping nel centro storico che ci prepara ai festeggiamenti del capodanno.

 

Le Mostre

Al magazzino “torre” continua la mostra Ti racconto una cosa…della mia cucina. Esposti oggetti e ricordi della tradizione gastronomica locale. Organizzata dall’Ecomuseo del Sale e del Mare la mostra è il frutto della partecipazione dei cittadini che hanno messo a disposizione la loro esperienza, gli oggetti e i ricordi. Sempre nell’ambito della mostra una sequenza di foto a tema natalizio scattate dai cittadini e dal 19 al 23 dicembre  Ti Racconto un dolce Natale . Tradizioni da gustare,: i dolci della tradizione natalizia d’Italia da gustare e da acquistare. L’ingresso alla mostra è gratuito. Aperta dall’8 al 27 dicembre e dal5 all’8 gennaio  tutti in giorni dalle 15.30 alle 18.30 e festivi e prefestivi anche al mattino dalle 10.30 alle 12.30

Sempre al magazzino del sale “Torre”, in sala Rubicone fino al 28 dicembre la Personale di pittura Alessandro Finatti e a MUSA fino al 28 gennaio  la Personale di pittura di Paolo Ancarani “ I Colori delle saline”.

Nel Magazzino “darsena” Granelli di Arte…la magia del Natale una suggestiva esposizione di sculture di sabbia che ripropone in sabbia i capolavori più belli della storia dell’arte che raccontano l’amore. Aperta fino al 4 febbraio ( ore 10.00-13.00 e 14.00-18.30)

I presepi

Lungo il porto canale, il Presepe sull’acqua “Il Sale prende forma”,ma anche l’installazione“Perle di Sale” degli artisti Ferrante Giovannini e Maurizio Bettini: una “magica” scultura in resina terracotta e maiolica

Presepi legati alla salina sono visitabili all’interno della sede di MUSA, museo del sale con il Presepe di Sale, il Presepe nella Capanna dei Salinari e il Presepe meccanico dei Salinari.

 

Christmas Express

Per tutti coloro che sceglieranno di trascorrere qualche giorno nelle nostre località anche l'auto può essere dimenticata poiché per tutti i weekend e festivi, a fare la spola fra il centro di Cervia (stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (stazione Polo Nord) sarà infatti il trenino Christmas Express, in partenza dalle rispettive stazioni ogni 20 minuti per agevolare e rendere ancora più divertente e suggestivo il lungo periodo natalizio di Cervia e Milano Marittima. A guidare Babbo Natale in persona.

 

Foto disponibili su http://comunecervia.it/comune/area-stampa/photogallery/foto/natale.html

 

 

 

MILANO MARITTIMA ON ICE                                                              CERVIA EMOZIONI DI NATALE organizzato da Proloco Milano Marittima                                      organizzato dal Consorzio Cervia Centro coordinato da Alessandro Fanelli                                                      coordinato da Davide Baldi www.mimaonice.itwww.turismo.comunecervia.it

                                                                                                                             www.cerviacentro.it Facebook: facebook.com/mima onice                                           Facebook: facebook.com/Cervia-Emozioni-di-Natale#mimaonice                                                                                 #cerviaemozionidinatale #milanomarittimaonice                                                                         #invernodaMare

 

Patrocinio e cofinanziamento: Comune di Cervia

Compartecipazione: APT Servizi Regione Emilia Romagna

Condivisa da Ascom Confcommercio Cervia, Confesercenti Cervia, Cna Cervia, Confartigianato Cervia Marketing e Comunicazione: Balestri & Balestri ed Ege Produzioni

Ufficio stampa: Prima Pagina Cesena- Comune di Cervia

Web: Media Consulting

Media Partner: rivista Milano Marittima Life, Teleromagna

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...