M'Illumino di meno

Le iniziative di venerdì 15 febbraio


Il Comune di Cervia anche quest'anno ha aderito a "M'illumino di meno-Giornata Internazionale del Risparmio energetico", iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo da Caterpillar, trasmissione di Rai Radio 2.
Per la giornata di venerdì 15 sono state organizzate numerose iniziative.
Dalle ore 18.00 "La piazza a lume di candela": riduzione dell'illuminazione della Piazza Garibaldi e della Piazzetta Pisacane con accensione di candele; la pista del ghiaccio illuminata di candele con lo spettacolo dei ballerini Scott J. Foster e Natalia Kannounikova; la diffusione in diretta della trasmissione Caterpillar.
Inoltre dalle 18.30 alle 19.30 nei locali della Ex-pescheria, avverrà la distribuzione gratuita ai cittadini di Cervia di lampadine a basso consumo e riduttori di flusso per il risparmio idrico (messi a disposizione da Hera).
L'obiettivo della campagna è quello di dimostrare come il risparmio sia una possibilità concreta e reale che tutti dovremmo attuare per superare i problemi energetici che assillano il nostro Paese e gran parte delle nazioni del pianeta.
L'Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a dare un concreto e significativo contributo alla Giornata del Risparmio energetico, invitando tutti a spegnere le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili, venerdì 15 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
Per aderire: www.caterueb.rai.it. Per informazioni: Comune di Cervia tel. 0544/979215.

L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...