Miglioramento sismico della scuola elementare Pascoli piano terra e palestra

Nei prossimi giorni inizieranno le attività volte ad individuare la ditta esecutrice secondo le procedure di gara ad evidenza pubblica.

Il progetto approvato è il proseguimento delle opere già realizzate nell’estate del 2010 con le quali si è intervenuti per aumentare la sicurezza sismica del solaio di sottotetto e dei collegamenti orizzontali tra le murature al piano primo della scuola elementare “Pascoli” facente parte dell’edificio che ospita anche la scuola materna “Alessandrini” e la Biblioteca comunale intitolata a Maria Goia.

Il nuovo progetto migliorerà la sicurezza del piano terra della scuola Pascoli con un intervento di consolidamento a livello del solaio di piano e dei setti murari mediante utilizzo di carpenterie metalliche e l’applicazione di fibre in carbonio.

L’inizio dei lavori è previsto per la prossima stagione estiva al termine della procedura di gara per l’individuazione della ditta esecutrice. Per l’ultimazione delle opere, come da crono-programma lavori, saranno necessarie circa dieci settimane  di lavoro.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...