Mercoledì 20 febbraio il quarto incontro del laboratorio “Centro in Piazza”

L’obbiettivo dell’ultimo appuntamento è fare la sintesi delle proposte emerse e collocarle all’interno del centro storico e nel contesto di altri progetti che l’amministrazione sta predisponendo. Tante le tematiche trattate,  dalle agevolazioni per le attività, sosta e mobilità, orari coordinati delle attività del centro commerciale, attrattività urban, decoro ed arredo urbano e i possibili usi delle due pescherie. Verranno presentate anche le linee guida per il bando della pescheria ex muschin che entro febbraio verrà pubblicato.


Il laboratorio ha visto una grande partecipazione di residenti, imprenditori ed  associazioni di categoria e le idee emerse sono state diverse e molto costruttive. Durante il laboratorio si è cercato di fare la sintesi e di  approfondire tutte le proposte con l’obbiettivo di realizzare quelle più utili e fattibili per rilanciare il centro storico. L’intento dell’iniziativa  è stato quello di evitare singoli bandi, senza prima discutere e condividere il quadro complessivo delle politiche e delle azioni commerciali in piazzetta e nel centro storico, per permettere a cittadini ed imprenditori intenzionati a investire di avere un quadro certo per il futuro.

 

Al termine tutte le proposte verranno esposte alla Giunta che valuterà  e deciderà quali scegliere. In particolare le proposte riguardanti le due pescherie che non troveranno in quelle sedi la loro collocazione potrebbero essere utilizzate in altre sedi o contesti del centro.

 

Maggiori informazioni si possono avere scrivendo a laboratoriourbano@alice.it; su www.facebook.com/centroinpiazza oppure telefonando al 0544.979267.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...