Melcoledì 18 agosto "Trebbo: costruiamo un albero di comunità"
Proseguono gli appuntamenti a cura dell’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia. Mercoledì 18 agosto è in programma un TREBBO, la veglia a lume di lanterna per raccontare e raccontarsi. Un incontro pensato come processo partecipativo di riconoscimento, definizione e tutela del territorio e del patrimonio locale. La COMUNITÀ è come un albero dove ognuno, con la propria storia e la propria esperienza, riveste una posizione precisa: la foglia, il fusto, la radice. Un percorso creativo e inclusivo, fondato sulla partecipazione attiva degli abitanti, che sappia rispondere a un semplice quesito: cosa rende Cervia un luogo unico e diverso dagli altri?
L'iniziativa è organizzata per ascoltare le storie delle comunità di Cervia e creare un albero di comunità con le tradizioni da tramandare. L’appuntamento è per le ore 21 sotto la Torre San Michele. Saranno presenti, tra gli altri, Enzio Strada, Fiorenzo Farabegoli e Oscar Turroni.
L’evento è completamente gratuito ed è sostenuto dal progetto europeo Arca Adriatica, che ha come obiettivo prioritario la protezione, la promozione e la valorizzazione turistica del patrimonio culturale marittimo dell'area adriatica. Per accedere ai posti a sedere è necessario il Green Pass da esibire all’ingresso.
Per informazioni: IAT Cervia, tel. +39 0544 974400 oppure mail all'Ecomuseo del Sale e del Mare (ecomuseocervia@comunecervia.it).