Medaglia d'oro per cervia al concorso entente florale

Ieri sera a Spalato la premiazione del concorso cui hanno partecipato 12 stati europei

Medaglia d'oro. La seconda consecutiva conquistata dall'Italia in soli tre anni di partecipazione ad Entente Florale, il concorso internazionale che premia il gotha dei paesi e delle città fiorite d'Europa.
L'ha vinta Cervia, la "Città giardino" già vincitrice del concorso nazionale "Comuni Fioriti" lo scorso anno 2007.
L'annuncio della vittoria è giunta solo ieri sera, al momento della consegna dei premi nella grandiosa cerimonia internazionale quest'anno ospitata dalla città di Spalato, in Croazia.
Accompagnato dal presidente di Asproflor e Comuni Fioriti RENZO MARCONI e dai giudici italiani ANNA FURLANI PEDOJA e JACOPO FONTANETO, il sindaco di Cervia ROBERTO ZOFFOLI ha ricevuto il premio direttamente dalle mani della presidente della giuria di Entente Florale, l'austriaca MONIKA HETSCH.

<>.

<>.

Come ricorda il presidente di Asproflor-Comuni Fioriti Renzo Marconi, <>.

Grande successo nella premiazione di Spalato anche per il piccolo "Comune Fiorito" piemontese di Bergolo che ha conquistato la medaglia d'argento. Anche in questo caso la delegazione presente in Croazia era guidata dal sindaco, che ha ricevuto parole d'elogio per l'impegno mostrato in particolare dagli abitanti della municipalità in provincia di Cuneo, che conta tutt'oggi appena un'ottantina di residenti.

Oltre al diploma e alla medaglia, le due municipalità hanno ricevuto una grande targa che ricorderà per sempre l'importante risultato raggiunto quest'anno ad Entente Florale e a Comuni Fioriti.

L'Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...