Maxi sequestro di Ferragosto e l'impegno della Polizia Municipale nelle giornate di maggiore affluenza di turisti. Il Sindaco ringrazia tutte le Forze dell'Ordine in campo

             A seguito di indagini e sopralluoghi condotti dal reparto Polizia Commerciale, nella zona compresa fra gli stabilimenti balneari e gli hotel, sono stati individuati numerosi pertugi dove veniva accuratamente occultata merce contraffatta di prestigiosi marchi nazionali ed esteri.

            L'attività si è volta per alcuni giorni seguendo un cittadino di origine africana che avvicinava sull'arenile i clienti  nei pressi degli stabilimenti balneari e nei pressi degli ingressi degli hotel,  mostrando loro  un catalogo originale di Luis Vuitton .

            Il venditore abusivo, dopo aver  preso l'ordine, si metteva in contatto telefonicamente con alcuni suoi connazionali, comunicando loro  i codici degli articoli ordinati i quali prontamente si portavano presso i vari punti in cui era stata occultata la merce e "estraevano" l'articolo  di cui al codice scelto e poi in modo molto discreto lo consegnavano al cliente, che valutata la merce preparava il denaro, che veniva poi ritirato successivamente dal venditore.

            La Polizia Municipale ha così posto fine a questo commercio, rintracciando e fermando il venditore di origine senegalese, mentre appunto era intento a contrattare la vendita di merce con alcuni clienti. La P.M. ha quindi provveduto a sequestrare il catalogo e contestualmente a recuperare dai vari nascondigli la merce, pronta per essere consegnata ad eventuali acquirenti. La merce recuperata di pregevole fattura era costituita da borse, marsupi, portafogli, cinture, camicie, t-shirt, occhiali, per un totale di circa 800 pezzi.

            A fronte anche di questa operazione, l'Assessore alla sicurezza urbana Gianni Grandu dichiara: “Tutta la Polizia municipale, uomini e donne disponibili, è stata impiegata sul territorio e su strada, dalla serata di San Lorenzo fino alla giornata del 16 agosto, proprio per essere più vicina alla gente e garantire la maggiore fluidità del traffico sopratutto in uscita a seguito dei fuochi di San Lorenzo, per continuare poi con la vigilanza e l’intervento sulle attività programmate per questo "caldo" fine settimana”.

“L’occasione – aggiunge il sindaco Roberto Zoffoli - è anche quella di ringraziare tutta la macchina organizzativa per lo straordinario impegno dei servizi di sicurezza sotto la regia del Prefetto e l’operatività e l’ordinanza del Questore. Un ringraziamento, oltre alla Polizia Municipale di Cervia, anche a Carabinieri, Polizia di Stato, Finanza, Capitaneria di Porto, Guardia Forestale dello Stato, Polizia Provinciale, Vigili del Fuoco. Inoltre un particolare plauso ai tanti volontari che sono stati impiegati in queste giornate, a partire dalla Protezione civile, le Pubbliche assistenze, la Croce rossa, la Croce giallo blu e tutto il servizio del 118, che come di consueto ha attivato in questi giorni dei presidi mobili, che si sono rivelati eccezionali per gli interventi. Come sempre quando le sinergie tra le forze in campo funzionano i risultati non possono che essere positivi. Naturalmente la stagione non è ancora finita e l'operato delle forze dell'ordine continuerà con il consueto impegno nella garanzia della prevenzione e della sicurezza dei cittadini e degli ospiti della nostra località”.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...