Maurizio Rossi direttore generale del Comune

 Oggi ha preso servizio come Direttore Generale del Comune di Cervia Maurizio Rossi, individuato attraverso un bando di evidenza pubblica.

Rossi, che ha 52 anni ed è accreditato dalla Fondazione Alma Mater di Bologna nel Progetto di validazione dei Direttori Generali, è stato per dieci anni direttore generale dei Comuni di Russi e Alfonsine. Prima dell'esperienza professionale nell'ente pubblico, aveva lavorato per 21 anni in un'azienda privata operante in ambito nazionale e internazionale nel settore dei servizi logistici, del trasporto e della movimentazione delle merci. Nell'azienda privata ha ricoperto vari incarichi, tra cui quello di responsabile Programmazione e Marketing; Responsabile Organizzazione; Responsabile Qualità, Ambiente e Sicurezza; Direttore Generale di una azienda del Gruppo.

Al bando per l'attribuzione con contratto a tempo determinato di direttore generale (che stabiliva le funzioni e i compiti del DG del Comune di Cervia e i requisiti), in scadenza l'11 agosto 2009, hanno partecipato due candidati.

A seguito dei colloqui effettuati dal sindaco il 13 agosto con entrambi i candidati, è stato individuato per l'incarico Maurizio Rossi, in possesso di tutti i requisiti richiesti dal bando.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...