Martedì 10 luglio 100 anni di liscio per il Centenario di Milano Marittima

 

Il 14 agosto 1912 è nata Milano Marittima, la città giardino della riviera adriatica. Cento anni fa un gruppo di milanesi della media borghesia accettò la sfida proposta dall'artista Giuseppe Palanti di costruire la spiaggia dei milanesi sul modello delle garden city teorizzate dall’urbanista inglese Ebenezer Howard. In questi cento anni Milano Marittima si è sviluppata ed è salita ai vertici del panorama turistico nazionale e internazionale. Per tutto il 2012 il Comune di Cervia ha organizzato un ricco programma di appuntamenti per celebrare al meglio il Centenario di Milano Marittima, che è stata l'occasione anche di rinsaldare il secolare legame con la città di Milano.

Tra i grandi eventi organizzati dal Comune di Cervia per regalare agli ospiti emozioni e sensazioni di bellezza, c'è un grande spettacolo all’insegna della musica romagnola di Secondo Casadei, che ha accompagnato con le sue note allegre la lunga storia turistica di Cervia Milano Marittima.

 

10 luglio

Cervia, Piazza Garibaldi, ore 21

 

MORENO IL BIONDO & ORCHESTRA GRANDE EVENTO

 

 Gruppo Cesena Danze

 

Condurrà la serata

Letizia Valletta Casadei

Organizzazione e produzione a cura del Comune di Cervia in collaborazione con Casadei Sonora. Regia di Andrea Masoni. La serata sarà ripresa da Teleromagna.

INGRESSO GRATUITO

 

Per informazioni: Centenario di Milano Marittima tel 0544/979221 fax 0544/979339

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...