Manti stradali

Al via i lavori ai manti stradali per le strade del forese e approvazione dei nuovi progetti esecutivi per asfalti e segnaletica orizzontale

Inizieranno mercoledì 2 maggio i lavori per la realizzazione dei nuovi manti stradali su alcune strade del forese sulla base dei progetti approvati e delle risorse impegnate nel 2006.
Per realizzare questi interventi saranno spesi complessivamente 200 mila euro. L'area totale di superficie che sarà riasfaltata è stata stimata in circa 40.000 mq.
Avranno una nuova sede stradale i tratti attualmente in cattivo stato di via Beneficio I° Tronco, via Montaletto (da S.P. 71 bis a via Bigatta), via Salara Comunale (da via Crociarone a via Zavattina), la Traversa di via Zavattina, via Celletta in località Pisignano e via Togliatti. E' prevista inoltre la sistemazione della superficie del parcheggio della zona PEEP di Cannuzzo.
Per realizzare i progetti saranno necessari circa 2 mesi di lavoro. L'avanzamento del cantiere sarà preceduto dal posizionamento dell'apposita segnaletica in conformità all'ordinanza predisposta per regolamentare la circolazione del traffico. Il testo dell'ordinanza è disponibile sul sito internet: www.comunecervia.it.
Per definire i futuri interventi da realizzare sulle strade della fascia costiera e nel forese l'amministrazione comunale ha approvato, nei giorni scorsi, due nuovi progetti esecutivi.
Per quanto riguarda gli interventi da effettuare con le risorse 2007, sono stati approvati i progetti di riasfaltatura e rifacimento della segnaletica, per il forese e la fascia costiera, che prevedono investimenti pari a 700 mila euro. Per quanto riguarda il forese, l'intervento interesserà strade per un totale stimato di mq. 29.470. Mentre per la fascia costiera il totale di strade riasfaltate raggiungerà circa mq. 48.300.
Nelle prossime settimane gli uffici comunali attiveranno le consuete procedure, previste dalla legge, per la scelta del contraente, al termine delle quali i lavori potranno avere inizio, indicativamente al termine della stagione estiva.
L'Ufficio stampa

Cervia, 24 aprile 2007

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...