“L’uomo meccanico” musicato allo Scambiamenti

Si svolgerà lunedì 29 luglio alle ore 21.00 a Scambiamenti (via Ippolito Nievo 2 a Cervia) la terza serata di Cinemasuono Festival. La rassegna cervese, organizzata dallo Spazio Culturale Scambiamenti con il sostegno di Cervia Turismo e Regione Emilia-Romagna, si propone di fondere insieme musica e immagini creando nuove forme artistiche e quest’anno è stata inquadrata nel progetto Europa in Prima visione con la possibilità di ricevere ospiti internazionali.

L’apertura della serata vedrà i monologhi di Cinobalanos, poeta, attore e performer che presenterà un estratto preparato per l’occasione sulla tematica del festival. In seguito, la serata entrerà nel vivo con la proiezione del cortometraggio Hypnosis del regista francese David Trujillo, vincitore del secondo premio della sezione cortometraggi 2019. Il lavoro sarà affidato alle idee musicali di Luca Maria Baldini, un gradito ritorno alla manifestazione, che suonerà sulle immagini.

Successivamente sempre il musicista ravennate trapiantato a Milano metterà in musica il film italiano del 1921 L’uomo meccanico. La pellicola di André Deed, quasi centenaria e che a lungo si credeva perduta per sempre, è stata recuperata grazie all’intervento della Cineteca di Bologna e sarà portata a nuova vita dall’elettronica di Baldini.

Il servizio bar sarà a cura di Valentina Café e Bistrot.

L’ingresso sarà gratuito. Per informazioni: scambiamenti@comunecervia.it oppure chiamare il 3382196514 negli orari di apertura di Scambiamenti (da lunedì a venerdì, dalle 15 alle 18).

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...