L’Università degli Adulti di Aalen in visita a Cervia

 L’Università degli Adulti - VHS di Aalen, grazie al Prof. Jürgen Wasella, accompagnatore del gruppo e da anni in contatto con l’Ufficio Politiche Comunitarie e Gemellaggi del Comune di Cervia, ha scelto la nostra città per concludere il proprio viaggio di studio nel nord Italia, durato due settimane e curato dal giornalista, scrittore e storico dell'arte Dr. Volker Gebhardt.

Ogni anno il VHS di Aalen organizza diversi viaggi culturali e nell’ambito dell’intenso programma che ha toccato le più belle città del nord Italia è stata inserita anche la città di Cervia, gemellata con Aalen dal 2011.

Il gruppo è stato ricevuto in comune dal sindaco Luca Coffari ed ha visitato, anche l’archivio storico, accompagnati  da Cristina Poni, responsabile dell’archivio, che ha mostrato agli ospiti documenti storici e documenti scritti a mano, legati alla storia della città di Cervia, suscitando molto interesse, attenzione e partecipazione.

Il ricevimento in comune come anche la visita dell’archivio storico del centro storico, delle saline, del Museo del Sale, dei giardini, del Porto canale e della città di Ravenna, è stato molto gradito da tutti i partecipanti, che hanno poi espresso parole di grande apprezzamento per quanto è stato organizzato durante il loro soggiorno.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...