Lo Sri Lanka protagonista, domani sera, del primo incontri sul Turismo Responsabile al Centro Interculturale
E' in programma domani, venerdì 30 gennaio alle ore 20.30, al Centro Interculturale di Cervia in via Monte Nero 2, la prima delle tre conferenze dedicate al Turismo Responsabile, realizzate in collaborazione con le Associazioni "Villaggio Globale" di Ravenna e "T-ERRE" di Faenza. Nel corso delle serate saranno presentati e raccontati, anche con l'ausilio di materiale audio-visivo, viaggi basati sui principi del turismo sostenibile, svolti in vari Paesi del mondo. Domani sera verrà presentato lo Sri Lanka a cura di Davide Bertelli e Miria Cuffiani, il 13 febbraio il Marocco a cura di Andrea Benassi ed infine il 27 febbraio l'Ecuador a cura di Daniele Sacchetti.
Attraverso queste conferenze il Centro Interculturale vuole presentare e diffondere la conoscenza, tra i cittadini cervesi, di un modello di turismo che si differenzi da quello prettamente commerciale a cui si oppone, venendo definito per l'appunto "responsabile": si tratta di un modello di turismo attento alle culture e alle popolazioni dei Paesi in cui si svolge il viaggio, che pone particolare attenzione alla sostenibilità, cercando di avere un impatto economico positivo sulla popolazione locale e andando, ove possibile, a finanziare progetti di sviluppo locale.
Al termine della conferenza sarà offerta ai presenti una degustazione di prodotti gastronomici tipici del Paese trattato nel corso della serata.
Durante le serate sarà presente un banchetto con prodotti alimentari ed artigianali provenienti dal commercio equo-solidale allestito dal Villaggio Globale.
Per info tel: 338-2196514