L’Istituto Alberghiero di Cervia in viaggio studio a Dublino

 

 

                  Il progetto è rivolto agli studenti più meritevoli delle classi 5ª dell’anno scolastico 2010-2011 ed è stato realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale, grazie ai contatti e all’amicizia con la città di Malahide che si trova nell’immediata periferia della capitale irlandese.

         Coordinatrice del progetto è la Prof.ssa Antonina Cenci e i ragazzi saranno accompagnati dalla stessa prof.ssa Cenci e dalla Prof.ssa Roberta Grassi.

         L’obiettivo è ampliare le conoscenze e le competenze nel campo alberghiero a livello internazionale, avendo la possibilità di vedere realmente l'organizzazione di un istituto simile a quello italiano e di visitare le eccellenze dei ristoranti e degli hotels irlandesi.

         Inoltre è un’opportunità per approfondire la conoscenza linguistica a livello generale, ma anche  professionale nel campo della  ristorazione, del ricevimento e del turismo.

         Gli alunni, che a scuola si sono già preparati sulla civiltà del paese ospite per essere agevolati nell’approccio, potranno anche ampliare  le loro conoscenze personali, lavorative,  sugli usi e costumi e sulle normative a livello europeo.

        

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...