Lina Rambelli dona un quadro alla città

 

 

Lina Rambelli ha donato un suo quadro al Comune di Cervia e lo ha consegnato al sindaco Roberto Zoffoli.

“Siamo noi che dobbiamo fare un regalo a lei – ha detto il sindaco -  e invece è lei che dona a noi una sua opera. Con piacere e orgoglio ricevo questo quadro che intendiamo esporre nelle vicinanze del ritratto di Lina Rambelli, firmato da Maceo Casadei ed esposto nel Palazzo comunale nella galleria di opere del maestro, di cui è stata allieva”.

Lina Rambelli infatti è stata allieva per molti anni di Maceo Casadei e l’opera cui ha fatto riferimento il sindaco è un quadro che ritrae la signora mentre dipinge.

Nata a Russi il 20 luglio 1918, la Rambelli vive da molti anni a Cervia in centro storico, dove ha diretto la Galleria d’Arte Il Cantone.

L’evento è stata anche l’occasione per festeggiare il compleanno dell’artista insieme ai figli Franco e Maria Bersani, le nipoti Giorgia e Sabrina con le famiglie, amici ed estimatori.

La mostra nella ex Pescheria è aperta (ingresso libero) fino al 31 luglio, tutti i giorni dalle 20.30 alle 23, e vi sono esposte opere dell’autrice, tra cui nature morte, paesaggi, fiori ad olio e acquerello.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...