"L'impegno dello IOR e dell'IRST nella lotta contro il cancro in Romagna: risultati e prospettive"

 "L'impegno dello IOR e dell'IRST nella lotta contro il cancro in Romagna: risultati e prospettive" è il titolo dell'incontro pubblico, organizzato dallo IOR cervese con il  patrocinio del  Comune di Cervia  e in collaborazione con la Consulta del volontariato, che si terrà giovedì 20 agosto 2015, alle ore 20.45, nel Piazzale dei salinari.

Parteciperanno  il Sindaco Luca Coffari , il direttore scientifico Irst-Irccs Dino Amadori, il consigliere IOR Mario Pretolani, il Presidente della consulta del volontariato di Cervia Oriano Zamagna e il coordinatore servizi accompagnamento IOR Cervia Antonio Migani.

Nel corso dell'incontro si parlerà della Rete oncologica romagnola e del ruolo dell'Irst di Meldola e dello Ior, nella prospettiva di un continuo impegno di qualificazione e potenziamento degli standard nell’Assistenza e nella Ricerca Clinica oncologica.

L’IRST non è solamente un “nuovo” ospedale, è un network di strutture operativamente connesse e funzionali, del quale la struttura a Meldola rappresenta il nodo principale, dove hanno sede tutte le attività di ricerca ad alta complessità tecnologica e di trattamenti innovativi.

 È altresì punto di riferimento della ricerca clinica di Area Vasta Romagna (AVR) e svolge un ruolo volto a favorire l’integrazione delle attività assistenziali delle strutture oncologiche del territorio.

A fianco di tutto questo si pone lo IOR, oltre che in veste di Socio ideatore, fondatore e principale finanziatore, l’Istituto Oncologico Romagnolo apporta all’IRST di Meldola la sua più importante risorsa: i Volontari IOR.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...