Lettera Sindaco Zoffoli al presidente dell'Adriatic golf

Cervia, 20 febbraio 2007

Ad Andrea Magnani
Presidente dell'Adriatic Golf Club
Via Jelenia Gora 6
48016 Milano Marittima (RA)

Egregio Presidente,
sono a comunicarle che l'Amministrazione comunale non parteciperà al prossimo Consiglio d'amministrazione dell'Adriatic Golf, convocato per il prossimo 24 febbraio, e a quelli successivi.
Questo per lo meno fino a che non avverrà l'incontro da me richiesto qualche settimana fa, incontro che le avevo sollecitato per fare chiarezza su quanto apparso sugli organi di informazione nelle ultime settimane, che riportano di un grave disagio all'interno dell'associazione da lei presieduta. Incontro che, come le avevo preannunciato, avrebbe anche dovuto approfondire le strategie di valorizzazione dell'impianto golfistico per il futuro, a vantaggio dell'intera città.
Con profondo stupore apprendo di un accordo siglato tra lei e il presidente dell'Associazione Albergatori Terenzio Medri, accordo con il quale l'Associazione che gestisce la struttura per conto dell'Amministrazione comunale affida a una "commissione di operatori turistici scelti tra gli albergatori del territorio di Cervia dal presidente Terenzio Medri, con la finalità di promuovere il turismo sui mercati esteri per incrementare le presenze turistiche negli alberghi e sul golf".
Il Golf di Cervia, e questo va sottolineato in tutti i modi, deve essere patrimonio di tutti, intesi sportivi, categorie economiche, cittadini. È vero, come dicono i presidenti, che sempre più deve diventare una vera eccellenza per il turismo. Non credo però che un accordo bilaterale sia il giusto strumento - sicuramente non il più corretto - per valorizzare la struttura a vantaggio di tutti.
Pertanto sono a ribadirle la mia intenzione di incontrarla al più presto per fare chiarezza sulla gestione dell'impianto, sulla querelle balzata agli onori delle cronache nelle ultime settimane e, tanto più ora, sulle strategie da adottare per il futuro. Fino a quel momento l'Amministrazione comunale si dissocia da qualsiasi decisione presa dal Consiglio da lei presieduto.

Il Sindaco
Roberto Zoffoli

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...