Le Frecce Tricolori hanno lasciato il cuore a Cervia

Le Frecce Tricolori hanno lasciato il cuore a Cervia

Dopo l'enorme successo riscosso e l'entusiasmo suscitato nel week end che si è appena concluso, questa mattina la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN), le Frecce Tricolori, ha lasciato Cervia. Alle 11 le Frecce hanno sorvolato la città in segno di saluto e ringraziamento per la calorosa accoglienza ricevuta durante i due giorni di permanenza in città.
Lo spettacolo di ieri pomeriggio (preceduto dalle prove del giorno prima) ha riempito la spiaggia cittadina, da Milano Marittima a Tagliata, di centinaia di migliaia di turisti ai quali la pattuglia più numerosa e ammirata del mondo ha regalato uno spettacolo straordinario.
Grande entusiasmo anche da parte dei piloti delle Frecce, che - come ha dichiarato il capoformazione Massimo Tammaro - "poche volte durante le nostre esibizioni abbiamo registrato un pubblico così numeroso come a Cervia. Anche noi quindi dobbiamo ringraziare questa città nella quale speriamo di tornare quanto prima".
Ieri sera, la pattuglia al gran completo è stata ospite dell'Associazione Amici dell'Arte "Aldo Ascione" alla Casa delle Aie. Nel corso della serata, alla quale erano presenti anche il comandante Danielis del 5° Stormo e un rappresentante dell'Aeroclub di Lugo, c'è stato uno scambio di doni tra il Sindaco Roberto Zoffoli, la presidente dell'Associazione Amici dell'Arte Marilena Giacometti e i piloti delle Frecce Tricolori.
Cervia aveva già ospitato le Frecce nei suoi cieli nel 1997 e nel 2001, grazie anche alla disponibilità del Quinto Stormo. La città ancora una volta saluta con orgoglio e con stima le Frecce Tricolori, i piloti e quanti vi lavorano con impegno, serietà ed eccellente preparazione.

L'Ufficio stampa

Cervia, 19 giugno 2006

Si allega al presente comunicato una foto del Sindaco Roberto Zoffoli insieme al comandante del 5° Stormo Flavio Danielis (a sinistra) e del comandante delle Frecce Tricolori Paolo Tarantino sulla pista dell'aerobase di Pisignano.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...