lavori per la riqualificazione di viale Italia a Pinarella

Sono iniziati i lavori per la riqualificazione di viale Italia a Pinarella, nel tratto compreso fra via Emilia e viale de Amicis.

Il nuovo progetto - che rappresenta il naturale proseguimento di un precedente intervento realizzato nel corso del 2006 - è stato elaborato per risolvere i problemi legati allo smaltimento delle acque meteoriche e per migliorare il grado di sicurezza per la circolazione stradale.

Un ulteriore e definitivo progetto per riqualificare il restante tratto di viale Italia è inserito nella proposta di piano degli investimenti 2008-2010.

La bellezza del viale, che fiancheggia la pineta da Tagliata a Pinarella, costituisce anche il suo punto debole. E’ infatti alle radici dei pini che si deve in gran parte il deterioramento del manto stradale e la presenza di avvallamenti che impediscono il regolare deflusso della pioggia creando pericolo per la circolazione.

Viale Italia avrà una nuova condotta fognaria: sul lato monte della via saranno realizzati nuovi marciapiedi con la posa di cordonate stradali e pavimentazione in elementi autobloccanti; la sede stradale sarà risagomata e riasfaltata e a completamento delle opere si procederà con il rinnovo della segnaletica.

I lavori interesseranno un’area di circa 5.000 mq e avranno un costo di 150.000 euro. Per realizzarli, l’impresa Edilscavi Bertinorese, che si è aggiudicata la gara d’appalto, impiegherà sessanta giorni lavorativi.

Durante l’esecuzione delle varie fasi del progetto di riqualificazione di viale Italia la circolazione stradale sarà regolamentata con apposita ordinanza disponibile sul sito www.comunecervia.it/llpp.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...