Lavori in via Jelenia Gora

Chiuso per lavori un tratto di via Jelenia Gora, a partire da lunedì 15 ottobre.

Garantita la circolazione con un percorso provvisorio



Sarà chiuso al traffico, a partire dalle ore 7.30 di lunedì 15 ottobre, il tratto di via Jelenia Gora a Milano Marittima interessato dai lavori di realizzazione di una centrale di sollevamento della fogna nera.

L’opera è prevista nell’intervento di realizzazione di un nuovo collettore della fognatura nera principale, per il collegamento della zona sud del territorio al depuratore. Il progetto, redatto da Hera s.r.l., gestore della rete, prevede un investimento complessivo di 1.032.914 euro. Il progetto, che vuole potenziare il sistema fognario esistente a completamento di azioni progettuali già avviate, si è reso necessario per risolvere i ripetuti problemi di sovraccarico idraulico che si manifestano nei periodi estivi e durante eventi meteorologici intensi.

Per l’esecuzione dei lavori al via lunedì sarà necessario occupare l’intera carreggiata di un tratto della via. Pertanto, per assicurare l’accesso alla Casa delle Farfalle, al Circolo Tennis, al Campo Golf e alle altre attività presenti in via J. Gora e per garantire il collegamento con Milano Marittima, sarà realizzato un percorso provvisorio con materiali facilmente removibili al fine di garantire il ripristino dei luoghi a ridosso dell’area pinetata al termine dei lavori.

Il percorso temporaneo assicurerà il collegamento tra via A. Ascione, via C. Galeno e Milano Marittima, ma non potrà essere utilizzato dai veicoli con portata a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Per garantire la sicurezza del traffico, durante i lavori, è stata adottata apposita ordinanza di regolamentazione della circolazione stradale.

L’ordinanza che resterà in vigore fino alla chiusura del cantiere istituisce: a partire dalle ore 7.30 di lunedì 15 ottobre 2007 fino alle ore 24 di venerdì 21 dicembre 2007 (per oltre due mesi):

- il divieto di transito sul tratto di via J.Gora interessato dai lavori;

e sul percorso temporaneo realizzato in adiacenza alla via J. Gora:

- il doppio senso di circolazione;

- la velocità massima consentita di 10km/h;

- il divieto di fermata;

- il divieto di circolazione ai veicoli con portata a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.

Saranno posti in opera preavvisi di divieto di circolazione per i mezzi di cui sopra, affinché possano essere effettuate le necessarie deviazioni.

Le disposizioni contenute nell’ordinanza e i preavvisi delle deviazioni saranno portate a conoscenza degli utenti della strada con il posizionamento in loco della segnaletica prevista dal codice della strada a cura della ditta esecutrice dei lavori. Il testo integrale dell’ordinanza è disponibile sul sito internet: www.comunecervia.it .

L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...