Lavori in piazza Andrea Costa

La prossima settimana iniziano i lavori in piazza Andrea Costa (piazza del Mercato)
Apre la prossima settimana il cantiere per rinnovare e riorganizzare il piano viabile di piazza Costa, i cui lavori si estenderanno su una superficie di circa 23.000 mq., e consisteranno nella fresatura dell’attuale piano viario, nel rifacimento delle sottofondazioni stradali con misti granulometrici stabilizzati e nella successiva riasfaltatura.

Saranno rimesse in quota le caditoie per agevolare il deflusso dell’acqua piovana che attualmente ristagna in alcune zone per la presenza di avvallamenti e che saranno ripianati, i lavori saranno completati con la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale.

Con l’attuazione del progetto, oltre a migliorare la sicurezza per la viabilità, migliorerà la vita della piazza in tutti in suoi aspetti. Piazza Costa, infatti, oltre a costituire ogni giorno via di transito e vasta area a parcheggio libero, ospita ogni giovedì il tradizionale mercato settimanale e diventa all’occorrenza contenitore di eventi e manifestazioni di grande richiamo turistico.

Importante per la vita sociale e turistica di Cervia e per la sua posizione strategica, piazza Costa si affaccia nell’area degli storici Magazzini del Sale, dell’antica Torre S. Michele e del Porto canale costituendo la più vasta area di incontro e socializzazione della città.

Il completamento delle opere è previsto in trenta giorni di lavoro, durante i quali sarà garantito lo svolgimento del mercato settimanale, mentre in base all’avanzamento del cantiere il traffico veicolare sarà di volta in volta deviato su percorsi alternativi adiacenti alla zona interessata dai lavori.

Per la sistemazione della sede di piazza Costa è previsto un investimento di 200.000 euro. I lavori saranno realizzati dal Consorzio Artigiani edili e affini di Forlì (C.A.R.E.A.).

Il testo dell’ordinanza per la regolamentazione del traffico è disponibile sul sito www.comunecervia.it.




L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...