Lavori di rinnovamento Piazza Andrea Costa

Lunedì 14 e martedì 15 aprile chiusa al traffico piazza Costa

(piazza del Mercato) per terminare i lavori



Volgono al termine i lavori di rinnovamento e riorganizzazione del piano viabile di Piazza Andrea Costa. Per completare l’asfaltatura e realizzare la segnaletica orizzontale si rende necessaria la chiusura al traffico (con rimozione forzata) dell’intera piazza nelle giornate di lunedì 14 e martedì 15 aprile.

Durante le due giornate, necessarie al completamento dei lavori, il traffico veicolare sarà regolamentato come avviene di consuetudine il giovedì in coincidenza con lo svolgimento del mercato settimanale. Sono inoltre previste temporanee chiusure del ponte mobile per permettere gli interventi nelle aree circostanti. Si farà il possibile per ridurre al minimo i disagi per la circolazione.

I lavori, che si estendono una superficie complessiva di circa 23.000 mq., sono stati fino ad oggi realizzati con chiusure parziali in base all’avanzamento del cantiere, limitando i disagi di transito e parcheggi in tutti i casi in cui è stato possibile.

Dalla giornata di mercoledì, salvo imprevisti, piazza Costa tornerà alla sua piena funzionalità, con un manto stradale completamente rinnovato, con caditoie più funzionali per la raccolta delle acque piovane e la nuova segnaletica, con un significativo miglioramento per le condizioni di sicurezza del traffico e del tradizionale mercato del giovedì che si svolge ai piedi dell’antica Torre S. Michele.

Piazza Costa tornerà ad essere un’ importante area di accoglienza e incontro per la vita sociale della città per tutti i cittadini e i turisti che affollano l’area del porto canale e degli antichi magazzini in occasione di eventi e manifestazioni turistiche.

La sistemazione della sede stradale della piazza Costa ha richiesto un investimento complessivo di 200.000 euro.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...