Lavori di manutenzione delle pavimentazioni lungo le banchine nord e sud dell’asta del porto canale

 

L’amministrazione comunale ha approvato il Progetto per la “Messa in sicurezza e rifacimento pavimentazioni sulle banchine del Porto Canale di Cervia“

Infatti sull’asta del porto canale di Cervia, nella zona prospiciente la via Nazario Sauro a sud e a nord la via Oriani, parte delle banchine necessitano di manutenzione e di ripristino, in quanto dissestate, sconnesse e con punti talvolta pericolosi per i pedoni e i fruitori del Porto Canale di Cervia.

Le cause di tali lesioni sono dovute principalmente a fenomeni di infiltrazione di acque piovane, all’aggressività dell’acqua salmastra ed al ghiaccio, che negli anni hanno generato l’attuale deterioramento che per garantire l’incolumità pubblica e il ripristino del decoro dei luoghi.

 

La tecnica dell’intervento si finalizza nel risanamento e messa in sicurezza e rifacimento delle pavimentazioni sulle banchine necessario a risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua che periodicamente si verificano, nonché a frenare il degrado delle pavimentazioni in porfido, restituendo infine la corretta pendenza naturale dei piani per il deflusso dell’acqua piovana e marina.

Il lavori saranno effettuati dalla ditta Moviter Strade Cervia, che fra i preventivi delle tre ditte individuate secondo le normative, ha presentato l’offerta migliore in base al criterio del prezzo più basso.

L’importo complessivo dei lavori ammonta ad €. 40.000,00 e il progetto è inserito nel Programma triennale degli investimenti 2014-2016 finanziato con risorse proprie dell’Amministrazione comunale.

<<Questa amministrazione -  ha dichiarato l'Assessore Natalino Giambi-  ha  tra le sue priorità gli interventi manutentivi sul nostro patrimonio pubblico. I servizi stanno predisponendo il quadro delle priorità sulle quali poter intervenire al più presto>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...