lavori alla scalinata del Palazzo Comunale

Da lunedì 23 giugno chiusa per lavori la scalinata del Palazzo Comunale



Iniziano dallo scalone che porta all’ingresso principale, primo punto di contatto con cittadini e turisti, i lavori per rendere più accogliente il Palazzo Comunale.

Il progetto, approvato dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici di Ravenna, che successivamente interesserà anche l’atrio e il suo vasto soffitto a volta, prevede il ripristino degli stucchi e delle decorazioni di porte e finestre, degli intonachi, delle tinteggiature, la sistemazione delle parti impiantistiche e la sostituzione dei punti luce, nel rispetto delle caratteristiche storiche e artistiche degli ambienti coinvolti.

Per l’esecuzione delle sverniciature saranno utilizzate particolari tecniche idonee a salvaguardare eventuali affreschi che dovessero emergere durante i lavori sotto i diversi strati di vernici sovrappostisi negli anni sulle pareti del settecentesco palazzo.

Da lunedì, 23 giugno, fino al mese di settembre, per garantire la sicurezza degli utenti lo scalone sarà chiuso. L’accesso al Palazzo Comunale sarà possibile solo dagli ingressi (uno dotato di scale, l’altro servito dall’ascensore) che si affacciano sulla piazzetta Pisacane.

I lavori saranno realizzati senza interruzioni delle normali attività degli uffici e con il minimo disagio per la cittadinanza che potrà continuare a recarsi nella sede di Piazza Garibaldi.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...