Lavori nella scuola materna di Savio e media Ressi Gervasi

Le scuole si rifanno il look prima dell’inizio delle lezioni



Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria in alcuni istituti scolastici del Comune.

Nella scuola materna di Savio sono iniziati i lavori per realizzare un nuovo impianto termo-idrico-sanitario.

Il progetto, elaborato dai tecnici comunali e approvato dalla Giunta comunale il 15 maggio scorso, ha lo scopo di ripristinare la sicurezza e la funzionalità dell’impianto e contribuire al risparmio idrico ed energetico.

Con la realizzazione del nuovo impianto si procederà alla sostituzione delle vecchie linee di provvista dell’acqua sia per l’impianto termico che per quello idrico-sanitario che alimenta i servizi.

Contestualmente alla posa delle nuove condutture, che comporteranno lavori anche sulle murature, si provvederà al rinnovo dei sanitari e dei materiali di rivestimento.

I lavori sono realizzati dalla impresa Adriatica Costruzioni di Cervia e termineranno prima della ripresa delle attività didattiche.

Il costo complessivo dell’intervento è di 120 mila euro.

Finiranno entro l’inizio delle attività didattiche anche i lavori di manutenzione straordinaria di alcune pavimentazioni presso la scuola media Ressi - Gervasi, in via Caduti per la Libertà.

L’intervento, che prevede un investimento di 100 mila euro, riguarda la sostituzione delle pavimentazioni delle palestre, dell’ingresso principale, dell’aula magna e di alcuni locali amministrativi dell’edificio. Contestualmente al rinnovo delle pavimentazioni, saranno realizzate le rampe per rendere accessibili gli spogliatoi ai disabili in condizioni di sicurezza.



L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...