L’assessore Grandu e Lance CB domani all’Aquila

 

 

La consapevolezza che le necessità non sono solo nell’immediato del sinistro ma che anche nel ritorno alla “normalità” ci impone di mantenere vivo lo spirito di solidarietà anche con piccoli gesti che vogliono dire “non ti ho dimenticato”.

L’associazione di volontariato di Protezione Civile Lance CB Cervia già in occasione del terremoto del Molise si fece interprete di questa consapevolezza e un anno dopo si recò a San Giuliano di Puglia e portò materiale didattico per gli alunni della scuola crollata e sotto le cui macerie un’intera classe era scomparsa.

Ora, a poco più di un anno dal sisma in Abruzzo, domani – giovedì 14 ottobre – una delegazione cervese composta da Lance CB e, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, dall’assessore alla Protezione civile Gianni Grandu, si recherà all’Aquila per consegnare materiale alla scuola “Carla Mastropietro”.

Un grande gesto è pervenuto dagli alunni, insegnanti e genitori della scuola “Carducci” di Castiglione di Cervia che hanno organizzato una serie di iniziative per raccogliere fondi e contribuire all’acquisto del materiale. La scuola di Castiglione ha affidato alla delegazione cervese anche messaggi e disegni realizzati per i coetanei abruzzesi.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...