L’Assessora Michela Brunelli rimette la delega al Coordinamento eventi
L’Assessora Michela Brunelli rimette la delega al Coordinamento eventi
L’Assessora Michela Brunelli ha rimesso la delega al Coordinamento eventi nelle mani del Sindaco, che si riserva di decidere se tenere in capo a sé la delega o affidarla ad altro assessore.
La decisione è stata assunta dall’Assessora, in ragione delle numerose e impegnative deleghe, che congiuntamente a questa le sono state assegnate dal Sindaco ad inizio legislatura.
In particolare l'Edilizia e l'Urbanistica richiedono un impegno, uno studio ed un approfondimento specifico, in considerazione anche di uno dei fondamentali obiettivi del programma di mandato del Sindaco che riguarda un piano di edilizia accessibile, che preveda case e strutture abitative per i giovani, le giovani coppie, le famiglie e per coloro che sono in condizioni economiche di disagio e necessità.
Inoltre anche la delega a Cervia Città Giardino, il più importante e prestigioso evento ambientale e d'immagine per la città, anche in prospettiva di uno slancio ancora maggiore e delle relazioni che legano Cervia a numerose città italiane ed europee, richiede uno sforzo progettuale di particolare attenzione, per incentivare i rapporti di collaborazione.
Il Cervia Ambiente va rilanciato e riprogettato in una visione e dimensione costitutiva e logistica incardinata anche alla nuova sede all'interno del Parco Urbano e pertanto anche su questo fronte il suo impegno è massimo.
Le deleghe di particolare valore etico e che meritano attenzione politica e sociale come Pace, Cooperazione internazionale, Pari opportunità e Politiche di genere, in un momento storico come questo, meritano un'attenzione particolare e uno sforzo ulteriore, per proporre progetti e iniziative di ampio respiro non solo locale, ma con iniziative che non siano solo momenti celebrativi e di memoria, ma di impegno profondo di comunità.
Per quanto riguarda il Demanio, la situazione che coinvolge le concessioni balneari, e che a breve termine con la Bolkestein ridefinirà gli assetti, richiede una presenza costante nell’ elaborazione tecnica, che non può prescindere da una presenza politica assidua.
Il Sindaco ha ringraziato l’Assessora per la sua correttezza e onestà intellettuale dalle quali emerge l’alto senso civico e la responsabilità nei confronti della comunità e della cosa pubblica, rinnovandole la fiducia e la stima di sempre.