L'Amministrazione costituisce un fondo di solidarietà straordinario per i dipendenti della Casa delle Aie
Il Sindaco Roberto Zoffoli ha deciso la costituzione di un "fondo di solidarietà straordinario per i dipendenti della Casa delle Aie", colpiti moralmente ed economicamente dall'atto criminale perpetrato alla casa delle Aie mercoledì notte.
La Giunta ha già incaricato gli uffici comunali di verificare le condizioni tecniche e di stabilire i criteri di gestione di tale fondo, che saranno presentate alle Organizzazioni sindacali nei prossimi giorni.
"In ottemperanza all'ordine del giorno approvato dal Consiglio comunale riunito in seduta straordinaria e urgente di giovedì sera - dichiara il sindaco - e come dichiarato sia ai rappresentanti delle realtà cittadine venerdì e alla città intera sabato mattina, due prioritariamente rimangono gli impegni dell'Amministrazione comunale per il futuro della casa delle Aie. Il primo è quello di fare il possibile e l'impossibile per riaprire al più presto la nostra Casa delle Aie e su questo fronte siamo già pronti, una volta rientrati in possesso del bene oggi posto sotto sequestro per le indagini, ad attivare i lavori per ripristinare l'immobile il più presto possibile.
Il secondo impegno è quello di studiare forme di solidarietà e sostegno per i dipendenti, che l'atto criminoso ha posto in una situazione di incertezza per il futuro. La costituzione di questo fondo straordinario risponde a questo preciso impegno.
Tutto ciò vuole essere anche una risposta alle attese della comunità cervese che, tutta, si è stretta attorno all'Amministrazione comunale e ha dichiarato la più ampia collaborazione e disponibilità a sostenerci in queste azioni e in quelle che si renderanno necessarie".