L’Amministrazione concede la proroga agli stabilimenti balneari e pubblici esercizi in occasione dei Mondiali di calcio

 

L’Amministrazione comunale ha ritenuto di deliberare la concessione delle deroghe di apertura degli stabilimenti balneari, in occasione delle partite dei mondiali di calcio, quando giocherà la Nazionale Italiana.

 

Pertanto sabato 14 giugno alle ore 24,00, ora italiana, la proroga dell'apertura per gli stabilimenti balneari e per i pubblici esercizi di diffondere suoni, sarà fino alle ore 2.00 e comunque fino al termine della partita.

 

In caso la Nazionale Italiana passi il turno, saranno previste proroghe dell'orario di apertura degli stabilimenti balneari, in tutte le giornate in cui giocherà l’Italia, e nell’ipotesi di partita con tempi supplementari e calci di rigore la chiusura è fissata a termine della partita.

 

Inoltre le proroghe saranno previste comunque, indipendentemente che l’Italia giochi o meno, anche in occasione delle  finali per il 3/4 posto  per il  1/2 posto.  

 

Le rispettive proroghe riguardano anche l'orario degli impianti di diffusione sonora dei pubblici esercizi del centro, per permettere di trasmettere e diffondere la partita.

 

Il Sindaco Luca Coffari ha sottolineato: <<L’autorizzazione alla proroga di apertura degli stabilimenti balneari e pubblici esercizi, in occasione dei mondiali di calcio è stato uno dei primi temi che la giunta ha discusso appena insediata martedì scorso. Certo i tempi sono stati stringenti, anche in considerazione dell’insediamento del nuovo esecutivo e comunque in linea con quanto avvenuto in altre località turistiche, che senza elezioni ci hanno anticipato di qualche giorno. Abbiamo ritenuto di concedere le aperture e deroghe di orario ai pubblici esercizi in un’occasione così importante, per offrire durante questo evento sportivo così rilevante, momenti di divertimento, incontro e socializzazione per i cittadini e turisti. Per il futuro, ovviamente senza elezioni di mezzo, tali deroghe verranno previste con il congruo anticipo>>. 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...