L’accensione dell’albero di Natale ha dato il via al programma delle festività natalizie

 

 

 

 Un’ulteriore testimonianza a Cervia del territorio bellunese e delle bellezze delle Dolomiti, dichiarate “Patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. Da anni la Città di Belluno è presente alla manifestazione “Cervia Città Giardino”, proponendo allestimenti floreali sempre molto apprezzati dai cervesi e dai turisti.

          L’accensione dell’albero si è svolta sabato 8 dicembre alle ore 17.00 alla presenza dell’Assessore all’Ambiente di Belluno Luca Salti, del Dirigente della Forestale di Belluno Dott. Pierantonio Zanchetta, del sindaco di Cervia Roberto Zoffoli,  dell’assessore allo sviluppo economico Luca Coffari.

      Il pomeriggio è stato  animato dalle cante del "Coro” della Scuola Primaria A. Spallicci (54 bimbi) diretto dalla Maestra Ketty Reno, dall'esecuzione di un canto da parte della due classi quinte della Scuola Primaria G. Pascoli (30 alunni) diretti dalla Maestra Anna Maria Sama, dal caratteristico Babbo Natale de “I Ragazzi della Piazza” e dalle casette del Villaggio della Solidarietà.

          Gli scultori bellunesi hanno lavorato e intagliato il legno direttamente sul posto, realizzando fra l’altro una natività, donata a Cervia e ora posta sotto l’abete.

          Continuano le iniziative dedicate alle festività natalizie. Il programma Cerviauguri è consultabile sul sito del comune: http://www.turismo.comunecervia.it/.

           

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...