LabTer - Laboratorio Territoriale

LabTer - Laboratorio Territoriale

 Oltre 1.500 studentesse e studenti del cervese coinvolti dalle proposte del LabTer su cyberbullismo, cittadinanza digitale, cambiamento climatico e conservazione di mari e oceani.

 

Al via le attività del LabTer - Laboratorio Territoriale, progetto di educazione ambientale e alla sostenibilità promosso dal Comune di Cervia e rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado del territorio con l’obiettivo di sensibilizzare studentesse e studenti verso alcune importanti e attuali tematiche, nella cornice degli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.


Anche quest’anno il progetto ha riscosso molto successo e il Comune ha deciso di accettare tutte le richieste di adesione pervenute: il LabTer torna quindi nelle scuole del territorio cervese coinvolgendo oltre 1.500 studenti, 64 classi, 11 istituti.

Cyberbullismo, utilizzo di Internet e ambiente mare sono alcuni dei temi che coinvolgeranno i giovani nell’anno scolastico 2021/22, in un’ottica di sostenibilità e salvaguardia del Pianeta.

Temi diversi ma estremamente attuali e attività progettate in base all’età scolare degli alunni. Alla regia la cooperativa Atlantide, che si occupa della progettazione e realizzazione delle attività nelle classi.

Navigati e Informati è un percorso che nasce dalla necessità, sempre più urgente, di tenere alta l’attenzione sul mondo di Internet e dei Social network, con un focus sui temi della privacy e del cyberbullismo. 

Gli Ambasciatori del Mare è la proposta dedicata alla scoperta dell’ecosistema marino e costiero, in particolare di quello dell’Alto Adriatico con le sue peculiarità in termini di storia, tradizioni e sapori. Sempre legato al mare è il percorso L’Oro Azzurro dell’Adriatico, che promuove la conoscenza dell’ambiente marino dell’Alto Adriatico, dei metodi di pesca, delle attività di allevamento quali l’acquacoltura e la molluschicoltura e della prevenzione in ambito sanitario.

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...