Laboratorio di musica balcanica al Centro Interculturale

Anche quest’anno il Centro Interculturale di Cervia organizza il Laboratorio di Musica Balcanica, sotto la competente direzione del maestro Badh Jakova. Un’iniziativa giunta alla IV edizione, che si conferma un’occasione per favorire l’integrazione attraverso la musica, la convivialità e lo stare insieme.

L’iniziativa, aperta a tutti (musicisti e non), ha registrato un costante incremento dei partecipanti di anno in anno ed è rivolta agli appassionati italiani e stranieri che desiderano conoscere e approfondire in prima persona le radici musicali dei Balcani.

L’iscrizione e la frequenza sono totalmente gratuite e rimangono aperte per tutta la durata. Inoltre il Centro provvederà a fornire uno strumento musicale a chi non ne fosse munito.

Oltre al suo impegno nel Laboratorio Balcanico sin dal primo anno di istituzione, il maestro

albanese Badh Jakova (diplomato in fisarmonica al Conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro) ha collaborato con importanti cantanti, tra cui Bobby Solo e Junior Magli, con Ravenna Festival, nonché a numerose iniziative dedicate alla musica balcanica in Italia e all’estero.

Ad oggi, tra le varie occupazioni è anche docente di Fisarmonica classica presso l’Accademia delle Belle Arti di Stato di Tirana e Direttore artistico dell’orchestra di 25 elementi Spartiti per Scutari Orkestra, che ha collaborato in diverse occasioni col gruppo di lavoro del Centro Interculturale.

L’inizio dell’edizione 2010 del Laboratorio è prevista per venerdì 29 ottobre, e si protrarrà fino a circa la metà di marzo 2011. L’appuntamento è presso la sede del Centro Interculturale in via Monte Nero 2 a Cervia, tutti i venerdì dalle 15.30 alle 18.30. Per informazioni ci si può recare nella stessa sede, o telefonare al 3382196514 il lunedì e giovedì dalle 9.30 alle 12.30, e il martedì mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...