La spiaggia di Cervia aperta dal 15 marzo al 31 ottobre

Quattro le aperture serali

E’ stata firmata l’ordinanza comunale sulla stagione balneare 2008, che fissa il periodo di apertura degli stabilimenti balneari e il prolungamento dell’orario nei giorni del 4 e 25 luglio, che si vanno ad aggiungere alle tradizionali aperture serali del 10 e del 15 agosto.

Pertanto tutti i titolari degli stabilimenti balneari e degli annessi esercizi di somministrazione possono anticipare l’apertura a sabato 15 marzo 2008 e protrarla fino a venerdì 31 ottobre, nel rispetto degli orari prefissati e delle prescrizioni di esercizio dell’attività. L’ordinanza inoltre concede di posticipare gli orari di chiusura degli stabilimenti balneari e delle attività di somministrazione annesse alle ore 1.00 nei giorni di venerdì 4 luglio 2008 (“Anteprima della Notte Rosa”), venerdì 25 luglio 2008 (“Festa dell’ospitalità”), nonché nei giorni di domenica 10 agosto 2008 e venerdì 15 agosto 2008.

L’ordinanza in vigore per la stagione balneare 2008 risponde agli obiettivi “della politica di sviluppo turistico che l’Amministrazione comunale intende adottare e rientra nella prospettiva della destagionalizzazione del turismo in genere, offrendo prestazioni di servizi fruibili anche fuori dalla stagione estiva e promuovendo il più possibile lungo tutto l’arco dell’anno le presenze e la permanenza turistica”. In questa ottica la Giunta ha ritenuto opportuno, in via sperimentale, avviare il prolungamento del periodo di apertura dei bagni, alla luce anche del fatto che di norma la stagione turistica coincide con le Festività Pasquali (quest’anno la Pasqua cade il 23 marzo) e che numerose sono le manifestazioni e gli eventi organizzati anche nei mesi di “bassa stagione”.





L’Ufficio stampa

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...