La scuola di Rovereto in visita a Cervia

 

            Questa mattina alcune classi con indirizzo psicopedagogico  del Liceo classico “Filzi” di Rovereto sono venute in visita a Cervia, per approfondire l’esperienza del Consiglio comunale dei bambini e delle bambine.

            I cinquanta ragazzi con i loro insegnanti sono stati ricevuti nella sala del Consiglio comunale dall’Assessore Marco Zatti che li ha accolti, illustrando la storia e le caratteristiche della nostra città e le peculiarità del nostro territorio.

            In particolare sono stati sviluppati i temi relativi al consiglio comunale dei bambini e delle bambine, in merito alla sua nascita ai progetti portati avanti e al significato di appartenenza alla propria città e al senso del lavoro civico.

            I ragazzi hanno visitato anche il centro storico di Cervia, il Museo del sale, mostrando profondo interesse alla storia, all’ambiente e allo sviluppo turistico della nostra città.

            Il Liceo classico “Filzi” sarà ancora a Cervia il 6 aprile in occasione della seduta del Consiglio comunale dei bambini e delle bambine, per conoscere e vivere direttamente tale esperienza.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...