“La rigida festival” divertirsi con la bici A Cervia dal 19 al 21 settembre

 

“La rigida festival” è giunta alla sua ottava edizione, e per il terzo anno consecutivo Cervia ospita la kermesse di tre giorni dedicati alla mountain bike e alla bici da strada.

 

L’iniziativa ha il patrocinio del comune di Cervia e del Parco del Delta del Po.

 

La mostra “Museo delle 2 ruote”, a ingresso libero, si terrà nel Magazzino del Sale dal 19 al 21 settembre dalle ore 16,00 alle 22,00 in cui le protagoniste saranno le vecchie glorie delle ruote mountain e del ciclismo da strada.

All’interno della mostra vi sarà uno spazio interamente dedicato alla carriera del grande campione romagnolo Marco Pantani, in occasione del decennale della sua scomparsa.

 

Domenica 21 settembre alle ore 9,00 è previsto il Raduno MTB vintage, l’appuntamento con le bici d’annata per rivivere i mitici anni del ‘rampichino’ con tre percorsi di 25, 35, 50 chilometri.

 

Inoltre sempre alle 9,00 partirà la Pedalata gourmet di 25 chilometri, escursione aperta a tutti, nei paesaggi del Delta del Po fra pinete, saline, profumi e tipicità gastronomiche.

 

L’inaugurazione si terrà sabato 20 settembre alle ore 16,00 al Magazzino del sale con la presenza dell’olimpionico Claudio Vandelli e altre glorie del ciclismo.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...