La prossima settimana iniziano i lavori per realizzare il percorso ciclo-pedonale in via Nazario Sauro
Inizieranno i primi giorni della prossima settimana i lavori di manutenzione in via N. Sauro nell'ambito dei quali è stato individuato, come concordato con le associazioni di categoria e il Consiglio di Zona, un percorso per ciclisti e pedoni che offra più sicurezza ai numerosi clienti dei negozi e delle attività commerciali che animano il Borgomarina e il mercato del pesce e, in generale, per la circolazione di via N. Sauro.
I lavori, previsti nella programmazione delle manutenzioni del 2009, hanno l'obiettivo di riorganizzare lo spazio esistente fra il muretto che separa la banchina portuale dalla sede stradale e il conseguente adeguamento del marciapiede all'utilizzo ciclopedonale nel tratto compreso tra il Ponte Delle Paratoie ed il Lungomare D'Annunzio.
In particolare, oltre alla sistemazione della pavimentazione, per far posto al nuovo percorso si procederà allo spostamento degli arredi urbani presenti, alla rimozione di alcuni alberelli e alla realizzazione di un'adeguata segnaletica stradale.
Il nuovo percorso consentirà a ciclisti e pedoni di percorrere via N. Sauro senza occupare la sede stradale anche quando, durante la stagione estiva, le numerose attività commerciali e i pubblici esercizi approntano i caratteristici allestimenti che sono ormai una tradizione dell'estate cervese.
Il cantiere procederà senza interruzioni per il traffico veicolare e i disagi interesseranno prevalentemente i pedoni e i ciclisti. Per la completa realizzazione del nuovo percorso saranno necessari 30 giorni di lavoro.