La partecipazione di oltre 2.500 cittadini ha reso entusiasmante la Festa della Befana a Savio

Alla consegna delle foto ricordo agli oltre 200 nonnini e nonnine e di 160 dei bambini della scuola Materna e Scuola Elementare di Savio fatte la Vigilia di Natale, si è proceduto al tradizionale regalo della calza , ai 350 bambini accorsi festosi ed entusiasti per la presenza della BEFANA sempre mirabilmente interpretata da un anonimo cittadino di Savio. La presenza dei trucca bimbi, hanno allietato i bimbi con giochi, tatuaggi e palloncini.

Oltre al brullè, alla cioccolata calda, al pane e mortadella (di 120 chili) alla porchetta, hanno riscosso grande successo i formaggi con squaqquerone e ricotta. Infine le  nostre intrepide volontarie si sono esibite in una gara di prelibatezze tra dolci, torte e castagnaccio, il tutto condito da filastrocche cantate dai Pasqualotti.

Immensamente gradita è stata la presenza del Sindaco di Cervia che ha elogiato la manifestazione giunta al settimo anno e i volontari (una quarantina), in modo particolare, che hanno reso possibile la Festa. Inoltre gli assessori Grandu Gianni e Fabiola Gardelli hanno manifestato apprezzamenti per la conduzione e partecipazione dei cittadini.

Quest’anno, inoltre, il sindaco Zoffoli Roberto ha sottolineato il progetto tra i comuni di Cervia e Ravenna per la realizzazione di una tensostruttura per favorire l’aggregazione e il bisogno di spazi per le due frazioni. Questo per sottolineare il Protocollo d’intesa firmato dai due Comuni il 31 maggio 2010.

La fine dell’ Evento è stato allietato da fuochi pirotecnici, che nulla hanno avuto da invidiare a città più note del nostro piccolo centro. Il traffico sulla Romea Nord è rallentato alla vista di tali esplosioni di bellezza.

L’iniziativa organizzata dai due Consigli di Cervia e Ravenna e dalla Pro-Loco  di Savio hanno evidenziato la formula vincente per meglio riuscire in tutti gli obbiettivi che erano e saranno evidenziati per soddisfare al meglio i cittadini.

Un ringraziamento particolare ai volontari e coloro che hanno contribuito per la sua bellissima riuscita,Un arrivederci alle prossime iniziative 2011.

 

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...