La Giunta: “Mensa Amica va ringraziata, non attaccata”

 

“Leggiamo dagli organi di stampa del 9/08/2012 una dichiarazione di Piero Mongelli che  a nome di “Cervia in movimento” attacca  senza un minimo di riflessione Mensa Amica.

Sia nel contenuto dell’articolo sia nel titolo “Alla Mensa amica con le auto di grossa cilindrata” vengono gettate ombre e sospetti sui volontari e sul gruppo dirigente di quell’associazione, che viene considerata da tutti un’eccellenza nel mondo del volontariato cervese e non solo.

Riteniamo doveroso affermare con forza che le persone che lavorano e forniscono assistenza agli indigenti e in generale a tutti coloro che versano in uno stato di bisogno lo fanno in modo gratuito e con passione umana, quella passione che permette alle nostre comunità di essere coese anche nei momenti di grande crisi economica e sociale come quella che, purtroppo, stiamo vivendo.

Dovremmo tutti ringraziare i volontari per quello che stanno facendo e che ci ricordano che la solidarietà non è né di destra né di sinistra, ma è patrimonio di tutti: attaccarli senza cognizione di causa è come attaccare un principio di convivenza civile”.

 

La Giunta comunale di Cervia

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...